Un weekend strepitoso per la RS Synchro Brescia: brillano le atlete ai Campionati Nazionali di Nuoto Artistico
È stato un fine settimana da incorniciare per la RS Synchro Brescia, che ha toccato nuove vette nel panorama del nuoto artistico nazionale. Ai Campionati Italiani di Ostia, sei atlete della società hanno portato il nome di Brescia tra le eccellenze della disciplina, classificandosi terze in Lombardia e diciottesime a livello nazionale su oltre 54 società partecipanti.
Rebecca Grazioli, Ines Zorzan, Denis Russo, Viktoria Schiano Lo Moriello, Clotilde Martello e Alessandra De Vivo sono le protagoniste di questo risultato straordinario. Le loro prestazioni, insieme alle esordienti A Anna Micheletti, Caterina Pasini, Giorgia Pogliani, Greta Schinetti e Veronika Schiano Lo Moriello, hanno permesso alla RS Synchro Brescia di qualificarsi, con due singoli e tre doppi per i Campionati Nazionali Estivi di Savona e Bologna, le più prestigiose vetrine italiane per questa giovane ma affascinante disciplina.
Il successo non si è fermato a Ostia: anche nelle competizioni regionali il movimento bresciano ha raccolto un bottino ricco di podi, tantissime medaglie oro, argento e bronzo del movimento in crescita di tutta la città e provincia, frutto del lavoro capillare nelle sedi della Rs Synchro Brescia a Mompiano, Lamarmora, Provaglio d’Iseo e Rovato. Una crescita visibile e costante che coinvolge atlete, tecnici e famiglie, e che si fonda su collaborazioni fondamentali con realtà come Acquarè Franciacorta, il Comune di Brescia e San Filippo S.p.A., grazie alle quali il movimento può usufruire degli spazi nelle piscine cittadine.
“Ringraziamo il Comune di Brescia e San Filippo per il supporto finora ricevuto.
Nonostante le difficoltà per gareggiare su diverse città contemporaneamente, il team tecnico della RS Synchro Brescia non si è fatto scoraggiare. Le allenatrici hanno gestito con grande professionalità quattro intense giornate di gare tra Bergamo e Ostia, dimostrando una crescita non solo delle atlete, ma anche dello staff. Una testimonianza viva della passione e della competenza che muove tutto il movimento bresciano del nuoto artistico.
Dietro ogni medaglia c’è un sacrificio, dietro ogni tuffo sincronizzato c’è un sogno. E quei sogni meritano di avere lo spazio per crescere.