Le Torri Gemelle rivivono a Cremona&Bricks: 200.000 mattoncini e oltre 3mt d’altezza
Sabato 12 e Domenica 13 Aprile, l’incredibile riproduzione del World Trade Center di New York sarà visibile in Fiera a Cremona in occasione di Cremona&Bricks.
Un pezzo di New York arriva in Fiera a Cremona per Cremona&Bricks, la manifestazione che celebra la creatività e l’ingegno dei mattoncini LEGO®. Realizzate con ben 200.00 mattoncini LEGO®, le famose e indimenticabili torri di Manhattan saranno protagoniste della nuova area Architettura che trasporterà i visitatori a spasso per i luoghi più iconici del mondo.
La Torre Sud, alta ben 360 cm, e la Torre Nord, che raggiunge i 475 cm di altezza, si ergeranno imponenti all’interno di Cremona&Bricks, offrendo uno spettacolo incredibile che farà respirare le atmosfere internazionali anche a Cremona. Questa straordinaria replica in mattoncini LEGO® non è solo un tributo alla città di New York, ma un’opera di straordinario dettaglio e precisione, che affascinerà grandi e piccini, realizzata dalla Famiglia Bodei.
L’esposizione delle torri gemelle è solo una delle incredibili MOC (My Own Construction) che animeranno Cremona&Bricks. Un’occasione unica per ammirare e vivere il mondo LEGO® in tutte le sue forme. Un evento da non perdere per gli appassionati e per chiunque voglia vivere un’esperienza unica e coinvolgente.
Cremona&Bricks [3] è la Manifestazione più grande in Italia dedicata ai mattoncini colorati realizzata da CremonaFiere in collaborazione con Associazione Cremona Bricks per valorizzare la capacità creativa di bambini e adulti e promuovere il valore educativo del gioco. Grandi esposizioni e spettacolari diorami (oltre 300 mq per il grande Diorama City comunitario) si accostano ad aree gioco interattive e coinvolgenti dove sperimentare le dinamiche aggregative del gioco delle costruzioni, ma anche le nuove frontiere del mondo bricks: dalla robotica ai videogames. Un viaggio divertente per l’intera famiglia con eventi, spettacoli e intrattenimento. E ancora una vivace e selezionatissima area mercatino e una montagna di mattoncini sfusi (oltre 700kg) nell’Area Ravanata dove i più audaci collezionisti potranno cercare il mattoncino perfetto. Tra le novità del 2025 ci sarà l’area dedicata all’architettura con riproduzioni minuziose di celebri monumenti di tutto il mondo, tra cui le indimenticabili torri gemelle.