173° anniversario della Polizia di Stato: in mostra le opere del Liceo Foppa di Brescia sulla legalità

Giovedì 10 aprile, in occasione del 173° anniversario della fondazione del Corpo della Polizia di Stato, la classe IV B del Liceo Artistico Foppa di Brescia ha partecipato, su invito del Questore Eugenio Spina, alla cerimonia celebrativa presso il Teatro Grande.

Nel ridotto del Teatro sono state esposte alcune opere realizzate dagli studenti lo scorso anno per l’iniziativa “Capaci di ricordare”, promossa in occasione dell’anniversario delle stragi di Capaci e via D’Amelio.

L’esposizione, dedicata al tema della legalità, ha visto protagoniste le opere di Alice D’Orio e Megan Nauti, Matilde Bosio e Alice Quarena. La studentessa Isabel Baroni ha invece partecipato all’evento con la lettura della sua poesia scritta sempre per l’iniziativa “Capaci di ricordare”.

Durante la cerimonia i loro contributi sono stati proiettati insieme a quelli degli studenti di altri istituti di vario ordine e grado che, come loro, hanno collaborato con la Polizia di Stato in progetti di sensibilizzazione sul tema della legalità.