Brescia: da aprile il Bibliobus sarà attivo nei parchi cittadini

Dal 14 aprile al 29 settembre il Bibliobus, la biblioteca itinerante del Sistema Bibliotecario Urbano di Brescia, porterà la magia della lettura nei luoghi della vita quotidiana, avvicinando i bambini e le famiglie ai libri in modo semplice e accessibile.

Ogni lunedì e mercoledì, dalle 16.30 alle 18.30, il Bibliobus farà tappa al Parco Durante, in via Parenzo (quartiere Chiesanuova), e al Parco di Piero, in via Odorici (al Carmine), e offrirà momenti di lettura pensati per coinvolgere i più piccoli, avvicinandoli al mondo della cultura in un ambiente accogliente e all’aria aperta. Inoltre, da fine maggio ogni sabato mattina il Bibliobus aspetterà le famiglie in Castello!

Questo servizio rappresenta un’opportunità preziosa per contrastare le barriere culturali e sociali, portando direttamente nei quartieri la possibilità di scoprire la lettura favorendo l’incontro, la condivisione e la crescita attraverso i libri.

L’iniziativa è promossa dal Sistema Bibliotecario Urbano del Comune di Brescia e da diverse realtà del territorio: La Rete Cooperativa Sociale, Abibook, ArticoloUno Cooperativa Sociale e Il Calabrone.

Con il Bibliobus la lettura diventa un bene comune, alla portata di tutti, rafforzando il legame tra cultura e comunità.

 

Per maggiori informazioni: bibliotechebrescia@comune.brescia.it

In caso di maltempo l’attività non verrà svolta.