Semifinale, Gara 2: tucani pronti a soffrire!

Domenica alle 18 tutti i tifosi della pallavolo bresciana hanno un appuntamento con lo streaming di VolleyballWorld TV per Gara 2 dei Play-off contro Siena. L’obiettivo della Consoli Sferc Centrale del Latte è quello di provare a chiudere subito la serie di Semifinale, ma per farlo serve la stessa motivazione messa in campo domenica al San Filippo, più una dose ancor più massiccia di tranquillità. Sarà importante saper attendere, non incastrarsi sulle difficoltà che si presenteranno di certo sul taraflex del PalaEstra, ricordando che la pressione è tutta sulla parte toscana della rete.
La squadra di Graziosi non può sbagliare, deve vincere per rimandare il verdetto a Gara 3: la sua capacità offensiva sarà amplificata tra le mura amiche, e sarà maggiore di quella emersa nei recuperi del primo e del quarto set a Brescia. Da parte loro, i tucani possono invece usare la consapevolezza di avere ancora un colpo in canna per alleggerire il proprio carico emotivo, ma non la carica agonistica. Obbligatorio ripetere una prestazione eccellente al servizio, tenere il ritmo alto, difendere con grinta, perché ogni pallone ricostruito è un passo verso la Finale promozione.

Alex Erati non si nasconde: “Siamo molto contenti dell’esito di Gara 1 e spero che il bel clima che si respira in allenamento, unito all’entusiasmo della vittoria, ci dia la spinta necessaria per fare una grande partita anche a Siena. Chiudere la Semifinale in due giornate sarebbe spettacolare, ma Emma Villas ha un sestetto molto forte e lotterà su ogni palla per portarla a Gara 3. Credo sia una serie molto equilibrata, siamo due squadre abbastanza complete e che giocano una bella pallavolo. Come ci ha già dimostrato il primo match, la vittoria al quinto è stata una questione di pochi break favorevoli. Loro non mollano mai e hanno individualità molto importanti, per cui sappiamo di dover dare tutto e siamo pronti a farlo”.

Lo starting six toscano sarà confermato da Graziosi con Nevot in regia e Nelli opposto, Randazzo e Cattaneo a banda, Trillini e Ceban al centro, Bonami libero.
Primo fischio alle 18 di domenica al PalaEstra.

Arbitrano Anthony Giglio e Giuliano Venturi
Diretta streaming gratuita – previa registrazione – su VBTV.

Precedenti: 24 (14 successi Consoli Sferc Brescia).
EX: Giacomo Raffaelli a Siena nel 2015/16, 2022/23
Record di giornata
In carriera Play-Off:
Alessandro Tondo – 13 attacchi vincenti ai 200
Roberto Cominetti – 4 attacchi vincenti ai 300
L’altra semifinale si gioca sempre alle 18 a Cuneo tra la MA Acqua S.Bernardo e la Tinet di Prata.