Brescia Waterpolo risorgi: con Ancona serve un’altra prova super
A Mompiano va in scena la diciannovesima giornata di Serie A2: oggi, con lo sprint iniziale alle 15.00, si sfideranno Brescia Waterpolo e Vela Nuoto Ancona.
Entrambe le formazioni sono reduci da due vittorie convincenti: da una parte i marchigiani hanno liquidato agevolmente quella che sarà probabilmente la prossima retrocessa diretta del girone nord: il risultato finale è stato di 21-5 ai danni del Como. Di Murro e compagni invece hanno conquistato tre punti di fondamentale importanza contro una compagine quotata come quella del Bogliasco, in trasferta a Camogli.
Le calotte bresciane stanno finalmente trovando nuovamente fiducia e consapevolezza nei propri mezzi, grazie agli allenamenti di Enrico Oliva: “Sarà una partita difficile contro una squadra in piena lotta playoff, con tanti giocatori su cui dovremo stare attenti. Noi però siamo in risalita, con i due risultati utili di Arenzano e Bogliasco.” – prosegue la guida dei bresciani – “Nonostante ciò, siamo un po’ rimaneggiati: è stata una settimana di malanni in cui abbiamo saputo anche dell’infortunio di Vavassori, che ha rimediato una sublussazione della spalla e mancherà per parte di questo finale di stagione. Poco ma sicuro daremo il massimo, soprattutto avendo di fronte i nostri tifosi.”
All’andata Ancona non fece sconti ai lombardi che, dopo essere stati ancorati al match per circa due quarti, non sono riusciti a reagire al fuoco nemico del terzo quarto, subendo un parziale di 8-4 tra terzo e quarto quarto e non riuscendo ad incidere in fase offensiva.
L’incontro di oggi sarà trasmesso sul canale YouTube della Brescia Waterpolo.