RadioGiornale Sera
RadioGiornale del 7 Ottobre – Sera
News:
Federfarma Brescia, insieme alla società bresciana di telemedicina Htn aderisce all’iniziativa organizzando, dal 29 settembre al 31 ottobre, il “mese del cuore bresciano” durante il quale i bresciani potranno effettuare nelle farmacie un elettrocardiogramma, ricevendo poi in tempi molto rapidi e con costi calmierati il proprio referto.
Torna a Castegnato (BS) anche quest’anno, con la sua 24^ edizione, Franciacorta in Bianco, da venerdì 11 a domenica 13 Ottobre 2019. Organizzata dal Comune di Castegnato, si tratta di una rassegna specialistica nazionale e vuole essere un’occasione di valorizzazione dei prodotti lattiero-caseari e delle tipicità locali, dei produttori e dei consumatori, ma anche di festa per coloro che coltivano e trasformano i prodotti della terra e degli allevamenti.
Come ogni anno non mancheranno gli eventi collaterali come show cooking e un ampio calendario di degustazioni e convegni a tema. Sarà una tre giorni imperdibile per gli operatori e per tutti gli appassionati di formaggi d’autore.
Palcoscenico:
Tanti illustri personaggi hanno letto e commentato la Divina Commedia del grande Dante Alighieri.
Giobbe Covatta ha recentemente reperito in una discarica il manoscritto di una versione “apocrifa” della Commedia scritta da tal Ciro Alighieri. Purtroppo è stato reperito solo l’inferno e non in versione completa.
Dopo un attento lavoro di ripristino si può finalmente leggere questo lavoro dimenticato che ha senz’altro affinità ma anche macroscopiche differenze con l’opera dantesca.
Appuntamento tutto da ridere con Giobbe Covatta, a Sarnico nella serata di Sabato 12 Ottobre dalle ore 21.00.
Meteo:
Previsione per martedì 8 ottobre
Stato del cielo: in generale sereno o poco nuvoloso
Precipitazioni: assenti, salvo pioviggine al primo mattino sulle prime Prealpi orientali.
Temperature: minime in lieve o moderato calo, massime stazionarie o in lieve calo.
Traffico:
Sarà chiuso al traffico il Bivio A4 Trieste dalle ore 22:00 alle ore 05:00 da oggi, fino a venerdì 11, provenendo da Viale Certosa verso Brescia, per lavori.