Team Ecotek, presentate la nuova squadra e la due giorni dedicata a Brescia e Bergamo
Si è svolta nella mattinata di domenica 23 febbraio, presso la Cantina Muratori di Adro, la presentazione del Team Ecotek per la stagione 2025.
Il presidente Braghini, intervenuto ai nostri microfoni al termine della presentazione, ha voluto sottolineare come gli sforzi fatti abbiamo permesso alla società di presentarsi al via di questa nuova stagione con un roster importante, in sella a quella Colnago che rimane una delle poche eccellenze del ciclismo italiano. E l’importanza di questa società per la Franciacorta, per il territorio che rappresenta e, soprattutto per la Città di Rovato in cui ha sede, è stata sottolineata anche da Valentina Bergo, che della Capitale della Franciacorta è assessore allo Sport.
Oltre alla presentazione del Team, con i suoi 13 atleti e tutto lo staff che li seguirà nel corso della stagione, la mattinata è stata anche l’occasione per presentare la 2 Giorni di Brescia e Bergamo che prevede, per la giornata di sabato 24 maggio il Giro della Franciacorta – 4° Gran Premio Ecotek – 4° Trofeo M.C. Assistance, mentre domenica 25 vedrà gli atleti protagonisti del Giro della Valcalepio – 1° Gran Premio SE.AV.IM. Servizi Avanzati d’Impresa.
E come in ogni festa che si rispetti, non poteva mancare anche la sorpresa. Il presidente Luigi Braghini, affiancato dall’ex ciclista professionista Diego Caccia in rappresentanza di Colnago, ha regalato all’Ingegner Guido Archetti, socio fondatore e amministratore della ditta Ecotek, una bellissima bicicletta Colnago con la quale potrà allenarsi, cercando di rimanere a ruota dei ragazzi del Team.