A Sarnico arriva il Mercato di Campagna Amica
Dal 16 marzo, ogni terza domenica del mese in Piazza Umberto I protagonisti i prodotti contadini a km zero
Un nuovo appuntamento con i sapori autentici e le tradizioni gastronomiche del territorio arricchisce il centro di Sarnico.
Domenica 16 marzo alle ore 9.30 inaugura in Piazza Umberto I il Mercato di βCampagna Amicaβ, lβiniziativa di Coldiretti che valorizza il lavoro degli agricoltori e promuove le produzioni agroalimentari a filiera corta.
Per tutta la giornata, fino alle 17.30, i caratteristici gazebo gialli dellβassociazione agricoltori ospiteranno produttori del Lago dβIseo e delle valli vicine con unβampia proposta di alimenti a km zero: ortaggi e frutta di stagione, formaggi, salumi, miele, olio e altre eccellenze locali.
Il mercato agricolo tornerΓ in Piazza Umberto I ogni terza domenica del mese, dalle 9:30 alle 17:30, offrendo a cittadini e turisti lβopportunitΓ di incontrare i produttori locali, conoscere le storie dietro ogni prodotto e acquistare a un prezzo giusto alimenti sani e a km zero.
Lβiniziativa Γ¨ organizzata da Coldiretti Bergamo in collaborazione con Pro Loco Sarnico, ed Γ¨ patrocinata dal Comune di Sarnico.
Per maggiori informazioni: www.campagnamica.it