Andrea Calzi presenta “Amore in un lampo”
Nei nostri studi, nello spazio di Librare Time, ospite lo scrittore Andrea Scalzi per parlare del suo libro “Amore in un lampo”.
“Essere scrittore non è una scelta, è un esigenza. Ho capito che non potevo scegliere una strada diversa da questa quando mi sono accorto di vedere un mondo chiuso. Un luogo con tante stanze vuote e senza finestre. La scrittura mi ha salvato permettendomi di raccontare pagina dopo pagina qualunque storia sognassi e quindi, di viaggiare ovunque io fossi” – Ecco quanto dichiarato dalla scrittore, non certo nuovo alla penna.
Al suo “attivo”, infatti, diversi libri !
“Amore in un lampo” è certamente, come descrive il titolo, una storia in cui l’amore, la fa da padrone.
Ma come giusto che sia, ogni storia ha un finale diverso, pur parlando sempre d’amore.
Protagonista di questo romanzo è Federico, un veterinario quarantenne, che abita alle porte di Torino.
Il suo continuo senso di colpa il caso fortuito che lo porta ad incontrare Alice, è solo l’inizio dell’avventura.
Lei è bellissima, irresistibile ma sposata e con una figlia adolescente. Un amore che sembra cancellare eventi del passato che hanno chiuso troppe porte impedendo a entrambi di riprendersi il loro futuro. Il passato però non se ne va mai, è sempre lì a ricordarti chi sei ma alcune volte può aiutare a capire quale sia la strada giusta da seguire. La fottuta paura di perdere ancora tutto, quel salto che fa male anche solo a pensarlo ma quando la verità arriva non chiede permesso e può cambiare le carte in tavola.
Federico e Alice sono protagonisti di una storia che fa paura dalla quale devono ribellarsi per riprendersi quello che hanno nascosto nel cassetto.
Lasciatevi trasportare dalle parole e ponetevi un quesito: “quale sarebbe la vostra reazione, davanti alla vostra più grande paura”?
… non resta che leggere e scoprirlo !!
Ed ecco l’intervista all’autore!