Alessandro Barbero presenta “Il mondo di Francesco”

In occasione dell’uscita, il prossimo autunno, del libro di Alessandro Barbero dedicato a San Francesco, la Fondazione del Teatro Grande è lieta di annunciare che, grazie alla collaborazione con Editori Laterza, Alessandro Barbero sarà al Teatro Grande martedì 30 settembre alle ore 18.30 per una lezione dal titolo Il mondo di Francesco.

San Francesco è uno dei personaggi ancor oggi più popolari e conosciuti della storia cristiana. Pochi sanno però che l’immagine del Santo affabile e gioioso che predicava agli uccellini corrisponde ben poco alle testimonianze di chi lo aveva conosciuto. Testimonianze che presentano un personaggio molto più ruvido e conflittuale. L’ordine francescano dopo la sua morte ha corretto e ripulito la memoria del fondatore, dando luogo a una discussione ancor oggi aperta: chi è stato veramente Francesco?

I biglietti per l’evento saranno acquistabili presso la Biglietteria del Teatro Grande e online sui siti teatrogrande.it e vivaticket.com a partire da mercoledì 16 aprile.

È previsto un biglietto studenti scontato al 50% rispetto al prezzo intero. Ricordiamo che la Fondazione del Teatro Grande fa parte dei soggetti aderenti a Carta Docente. La Fondazione del Teatro Grande rientra inoltre tra le realtà presso le quali è possibile utilizzare la “Carta della cultura giovani” e la “Carta del merito”, strumenti finalizzati allo sviluppo della cultura e al potenziamento della sua diffusione tra i giovani.

Si ricordano gli orari di apertura della Biglietteria del Teatro Grande: dal martedì al venerdì dalle 13.30 alle 19.00, il sabato dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.00. Nel giorno del concerto la Biglietteria resterà aperta fino all’inizio dello spettacolo.

 

 

 

Informazioni di biglietteria

 

BIGLIETTI                                                    

Posto Unico                                                € 15,00

Biglietto studenti 50% sul prezzo intero*

 

* riservato agli studenti delle Scuole primarie, Scuole secondarie di primo e secondo grado, Università e Istituti equiparati, Conservatori. Il Biglietto studenti è acquistabile solo in Biglietteria, previa presentazione della International Student Card in corso di validità, o del libretto universitario o di altro documento su carta intestata comprovante l’iscrizione scolastica per l’anno in corso.