RadioGiornale Mattina
RadioGiornale di Venerdì 18 Ottobre – Mattina
News:
È stato presentato presso la sede dell’ESEB (Ente Sistema Edilizia Brescia) un percorso di apprendimento dentro e fuori l’azienda, che consente ai giovani di fare proprie, non solo a livello teorico ma anche e soprattutto pratico, le dinamiche del settore edile e di inserirsi in un mercato del lavoro sempre più esigente. Iniziato il 14 Ottobre il corso si articola in due annualità formative, che permetteranno allo studente di delineare un piano formativo arricchito dall’esperienza sul campo, in continuità con quanto appreso durante il quinquennio presso gli istituti Cat.
L’associazione delle Farmacie rurali e Uncem hanno avviato il lavoro per costruire nuovi servizi e opportunità da portare nelle farmacie, a beneficio dei cittadini.
Molte le sfide aperte e le proposte che Uncem e Sunifar sottoporranno al Ministro Speranza in un incontro. In prima battuta, la mancanza di medici di base.
E’ tempo di Microeditoria: fate largo ai sognatori! Dall’8 al 10 Novembre a Chiari, nella splendida cornice storica di Villa Mazzotti, torna per la sua 17esima edizione la rassegna dedicata all’editoria indipendente, quest’anno dedicata alla Luna con tre giorni di incontri, ospiti e letture. Oggi è una delle realtà più importanti del suo genere, una vetrina unica per i microeditori che arrivano da tutta Italia.
Sport:
Al via il 35° Campionato di calcio a 7 giocatori presso la Casa di Reclusione di Brescia – Verziano con squadre esterne, e persone private della libertà personale dedicato alla memoria di Giancarlo Zappa, Magistrato di Sorveglianza e fondatore dell’Associazione “Carcere e Territorio” di Brescia.
Il Campionato avrà inizio a sabato 9 Novembre previa autorizzazione della Direzione dell’Istituto Penitenziario. Il Campionato di calcio a 7 è inserito nel progetto carcere 2019/2020
Meteo:
Previsione per venerdì 18 ottobre
Stato del cielo: variabile
Precipitazioni: generalmente assenti fino al pomeriggio, in serata deboli precipitazioni sparse
Temperature: minime in lieve o moderato aumento, massime in lieve calo. In pianura minime intorno a 12 °C, massime intorno a 18 °C.