Arriva Italia: a Sirmione riparte lo shuttlebus, il servizio navetta per il centro storico
Riparte domani sabato 12 aprile, il servizio di Arriva Italia dedicato a Sirmione, sviluppato in collaborazione con il Comune di Sirmione e l’Agenzia del TPL di Brescia.
Con un passaggio ogni 15/20 minuti, la navetta offre un servizio economico, sicuro, puntuale e sostenibile, contribuendo a ridurre il numero di veicoli in transito verso la penisola e il centro storico.
Il costo della navetta è di 2,00 euro, pagabili a bordo con carta di credito contactless o con lo smartphone: basterà semplicemente avvicinare la carta o il device al validatore verde presente a bordo della navetta. Le carte accettate dalla modalità di pagamento contactless sono quelle appartenenti ai circuiti VISA, Mastercard e Maestro e il pagamento potrà avvenire anche tramite device dotato di NFC Google Pay, Apple Pay o Samsung Pay.
In caso di acquisto a bordo con denaro contante il prezzo del biglietto sarà di 2,50 euro.
È possibile acquistare il biglietto anche attraverso l’App MyPay, oltre che presso le emettitrici automatiche presenti ad alcune fermate e presso le rivendite autorizzate Arriva Italia.
Nelle fasce orarie in cui la navetta è attiva, gli utenti in arrivo con le linee LN008 e LN026, potranno effettuare interscambio con la navetta alla fermata di Sirmione (Colombare) n. 1 – piazza Campiello per raggiungere la penisola e il centro storico. In senso inverso, gli utenti in partenza da Sirmione Largo Faselo (centro storico) dovranno utilizzare il servizio navetta ed effettuare interscambio alla fermata di Sirmione (Colombare) n. 10 – via Roma con le corse extraurbane.
Gli utenti in possesso di un titolo di viaggio con origine e/o destinazione Sirmione possono accedere al servizio senza maggiorazione tariffaria e senza dover acquistare alcun altro titolo.
Tutte le informazioni su orari, percorsi e tariffe sono disponibili alla pagina dedicata alla navetta sul sito brescia.arriva.it/shuttlebus-sirmione.
***
ARRIVA Italia
Il Gruppo Arriva – con 34.400 addetti totali – effettua circa 1.6 miliardi di viaggi ogni anno in 10 nazioni europee e nel Regno Unito grazie ad una flotta di circa 12.500 autobus e oltre 500 tra treni e tram, generando ricavi annui per oltre 4 miliardi di euro e offrendo soluzioni modali su gomma e su ferro, principalmente riferite a servizi di mobilità. Il Gruppo Arriva in Italia è tra i primi operatori nel settore del Trasporto Pubblico Locale su gomma, con circa 64 milioni di km di percorrenza annua e 360 milioni di euro di ricavi gestiti, 1950 dipendenti e una flotta di 1800 autobus (escludendo Trieste Trasporti e ASF). Arriva Italia opera direttamente come società operativa in Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta. È presente invece come holding di riferimento, attraverso società partecipate, in Veneto, Friuli Venezia-Giulia e Como.