Pasqua, il ritorno dei fiori nelle case degli italiani

I fiori di primavera tornano nelle case degli italiani con una giornata dedicata a scoprire quali sono le varietà di stagione, per abbellire e colorare giardini, stanze e balconi con composizioni e vasi in vista della Pasqua.

 

L’iniziativa è della Consulta Florovivaismo della Coldiretti e di Campagna Amica con appuntamenti dedicati nella giornata di domani sabato 12 aprile, dalle ore 10, nei mercati contadini lungo lo Stivale. In Lombardia – precisa la Coldiretti regionale – doppio appuntamento nei farmers’ market coperti di Milano, in via Friuli 10/a, e di Brescia in piazzetta Cremona 14.

 

Per l’occasione, al mercato agricolo coperto a Brescia, domani, sabato 12 aprile, dalle ore 10.00  sarà presente l’esperto florovivaista di Coldiretti Lorenzo Bazzana e i florovivaisti Adriano Coccoli di Torbole Casaglia (BS) e Fausto Giacomini di Prevalle (BS),  che spiegheranno come scegliere i fiori italiani in base alla stagionalità e alla provenienza per creare ricordi unici. Comprare e regalare fiori di stagione e del territorio aiuta – ricorda Coldiretti – a ridurre l’impatto ambientale, sostenere la biodiversità e le aziende florovivaistiche italiane.