Escape room al Mavs, il Museo Archeologico della Valle Sabbia

Anche quest’anno il Mavs propone il particolare evento dedicato al gioco dell’escape room, in programma nei primi due week end di maggio (venerdì 2, sabato 3, domenica 4 e venerdì 9, sabato 10 e domenica 11).

 

Nella sede di piazza San Bernardino a Gavardo sarà possibile partecipare ad una coinvolgente e misteriosa escape room a tema, in cui i partecipanti avranno a disposizione un’ora di tempo per poter uscire dalle sale allestite per l’occasione, attraverso una serie di enigmi sequenziali e sensoriali il tutto all’insegna del mistero e del fascino delle narrazioni del passato.

Quest’anno è possibile scegliere tra due percorsi: Una notte al museo e Il ladro del tempo.

Sono previsti diversi turni per tutte le giornate e le due stanze, gli orari sono consultabili sul modulo di prenotazione, reperibile sul sito del Museo di Ga- vardo nella sezione “News ed eventi”.

L’iniziativa a cura di “Escape in fuga” ed in collaborazione con le operatrici de La Melagrana, prevede una partecipazione a gruppi per un minimo di 4 partecipanti e un massimo di 8 a turno. Il costo dell’attività è di 10 euro a persona, ridotto a 5 per gruppi già organizzati di 8 persone, ed è indicata per tutte le fasce di età (per i minori di 14 anni sarà necessaria la presenza di almeno un adulto per agevolare il gioco e per il percorso Il ladro del tempo è obbligatoria la presenza di un maggiorenne).

 

Si informa infine che, nelle giornate di venerdì 2, domenica 4, venerdì 9 e domenica 11 maggio, il museo sarà accessibile gratuitamente SOLO nella Sala della Paleontologia, situata al piano terra.

Per ulteriori informazioni, è possibile telefonare al numero 0365.371474 oppure inviare una mail a: info@museoarcheologicogavardo.it.