RadioGiornale Pomeriggio

RadioGiornale del 24 Ottobre – Pomeriggio

News:

“Oltre 3.2 milioni di euro per finanziare 38 progetti in provincia di Brescia, dedicati ai piccoli Comuni per interventi messa in sicurezza del reticolo idrico minore e per il ripristino di dissesti pericolosi. Ancora una volta Regione Lombardia dimostra di saper essere vicina al suo territorio, confermando che la prevenzione per il rischio idrogeologico deve rimanere una priorità assoluta”
Lo dichiara Viviana Beccalossi, presidente del Gruppo Misto, commentando la notizia dello stanziamento di nuove risorse per finanziare azioni di prevenzione e di messa in sicurezza del reticolo idrico minore e per il ripristino di dissesti pericolosi.

Il cibo che ci cambia, ovvero come ciò che mangiamo influisce sul benessere, ma anche sulle nostre abitudini personali e sociali. E’ questo il tema che farà da filo conduttore nella prossima edizione di Golosaria, in programma negli spazi del Mi.Co – Fieramilanocity dal 26 al 28 ottobre.

Sport:

Mauro Soretti alla salita di Pedavena è secondo con la sua Subaru, risultato sufficiente per dichiararlo vincitore della classe E2 SH del TIVM.

Brescia– La classica ciliegina sulla torta è arrivata. Mauro Soretti e la sua Subaru Impreza hanno vinto il raggruppamento E2SH nel TIVM, il Trofeo Italiano Velocità in Montagna, dopo una fantastica stagione che li ha visti protagonisti sulle strade di tutto lo Stivale, compresa la salita di Pedavena Croce d’Aune, competizione andata in scena nel fine settimana da poco concluso.

È “bastato” arrivare secondo di categoria dietro al velocissimo Dondi per potersi cucire addosso il tanto agognato scudetto: 12° assoluto e Ghirardo – avversario diretto nella corsa al titolo, staccato con en 29”.

“Il maltempo ha subito mischiato le cose al punto che alcuni di noi uscivano con gomme da asciutto mentre altri, come il sottoscritto, da bagnato – spiega Soretti. Già sabato nelle prove ho capito che la strada si presentava impervia. Domenica ho forzato un po’ nella prima salita cercando di staccare il mio rivale principale; una volta raggiunto l’obiettivo, sono rimasto abbottonato ben sapendo che un errore mi sarebbe costato caro; ne è uscito comunque un ottimo tempo che mi ha visto sfiorare la top ten!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *