RadioGiornale Sera
RadioGiornalE del 24 Ottobre – Sera
News:
La sesta edizione di Rinascimento Culturale sta per volgere al termine con i suoi ultimi due appuntamenti: Il 25 Ottobre a Gussago ci sarร Simone Facchinetti con โStorie e Segreti del mercato dell’arteโ e martedรฌ 29 ottobre, a Coccaglio, si terrร l’incontro โla Montagna e la storiaโ con Stefano Ardito e Paolo Festa.
Ai nostri microfoni il direttore artistico Alberto Albertini. + AUDIO
Riparte la Campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi โUna storia di maniโ della Lega del Filo dโOro, il cui obiettivo principale per lโedizione 2019 รจ il completamento del nuovo Centro Nazionale, in particolare la realizzazione degli ambienti dedicati alle attivitร fisioterapiche e idroterapiche.
Fino al 31 dicembre 2019 tutti possono sostenere la Campagna โUna storia di maniโ attraverso un sms o chiamata da rete fissa al numero solidale 45514.
Palcoscenico:
Domenica 27 ottobre dalle ore 14,30
Un Halloween insolito quest’anno al museo ORMA di Pezzaze.
Un percorso diviso in due parti, nella prima niente vampiri, zucche e streghe ma un viaggio alla
scoperta dei mostri che popolavano gli incubi degli antichi romani. Con la guida di Giunone, i
visitatori affronteranno alcune prove grazie alle quali apprenderanno le abilitร necessarie per
affrontare mostri come arpie e licantropi fino all’incontro con Ercole, l’eroe che sconfisse alcuni dei
piรน paurosi esseri del mondo antico.
Nella seconda parte, invece, eccoci rientrare nel nostro mondo, dove ragni, pipistrelli e fantasmi
saranno il leit motiv nella splendida cornice della Torre medievale. Qui i mostri non sono lontani nel
tempo e nello spazio. Quanti esseri inquietanti popolano storie e leggende valtrumpline? Scopriamolo
insieme.
Per informazioni e prenotazioni scoprivaltrompia.it
Meteo:
Previsione per venerdรฌ 25 ottobre
Stato del cielo:ย da irregolarmente nuvoloso a nuvoloso
Precipitazioni:ย deboli residuali sulla bassa pianura nella notte, poi assenti.
Temperature:ย minime in lieve calo, massime in rialzo. In pianura minime tra 13 e 16ยฐC, massime tra 19 e 22ยฐC.
Traffico:
Dalle 18:00 alle 20:00 di sabato 26 ottobre,
Sulla A4 Milano-Brescia: sarร chiusa l’entrata dello svincolo di Milano Viale Certosa, verso Brescia.