RadioGiornale Mattina
RadioGiornale del 31 Ottobre – Mattina
News:
Regione Lombardia prosegue nella politica di riduzione della pressione fiscale e garantendo le agevolazioni esistenti e, in coerenza con le priorita’ del proprio programma di governo, garantisce continuita’ a provvedimenti strategici come le misure per il miglioramento della qualita’ dell’aria, gli investimenti per l’acquisto nuovi treni e il potenziamento infrastrutturale.
Quasi due italiani su tre (65%) hanno paura delle contraffazioni a tavola perché al danno economico si aggiungono i rischi per la salute. E’ quanto emerge da una indagine Coldiretti/Ixe’ divulgata in occasione della prima “Giornata della Lotta alla Contraffazione per gli studenti”.
La contraffazione alimentare – sottolinea la Coldiretti – è un crimine particolarmente odioso perché si fonda sull’inganno e colpisce soprattutto quanti dispongono di una ridotta capacità di spesa a causa della crisi e sono costretti a rivolgersi ad alimenti a basso costo.
Sport:
L’attività Tecnico-Didattica per la formazione delle Figure Tecniche del Pattinaggio Artistico è stata approvata ed avrà luogo presso la sede UISP Lombardia di Milano – Via G. Guerzoni 23 nel weekend 11/12 Gennaio 2020, per concludersi in concomitanza del Raduno Regionale “Roller Meeting” il 25/26 successivi presso il Centro Sportivo di Casteggio (PV).
Anche quest’anno tante sono le richieste pervenute per l’attivazione dei corsi di qualifica di Istruttore e Operatore di Base.
Meteo:
PREVISIONE PER GIOVEDÌ 31 OTTOBRE 2019
Stato del cielo: nuvoloso o molto nuvoloso, con irregolari temporanee schiarite nella seconda parte della giornata, più probabili su fascia alpina.
Precipitazioni: possibili deboli fino al primo mattino; poco probabili in giornata, salvo in serata occasionali a ridosso dell’arco alpino. Temperature: minime e massime in calo. In Pianura minime tra 8 e 12°C, massime tra 11 e 15°C. |
Palcoscenico:
Il 31 Ottobre dalle ore 20,00 evento a tema Halloween presso il Forno Fusorio di Tavernole sul Mella.
Scheletri, tombe, cimiteri, boschi sinistri, laghi magici, strade inquietanti…non stiamo parlando di un film dell’orrore, anche se potrebbe sembrare. Ci riferiamo a luoghi paurosi
realmente esistenti che fanno davvero venire i brividi; destinazioni nelle q uali non vorreste mai perdervi, perché nascondono una storia curiosa e terrorizzante… Non siete obbligati a
visitarli, ma visto che siamo quasi a Halloween potete approfittare per conoscerli meglio!
Per info e prenotazioni:
Cell. 333/1425093 (anche whatsapp)
Email: scoprivaltrompia@gmail.com