Radio Giornale Sera

Radio Giornale di Mercoledì 05 Dicembre – Sera

L’Istituto Professionale di Stato per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera «Caterina de’ Medici» finalmente comincia il trasloco nel nuovo plesso, edificato nel terreno a fianco dell’attuale edificio scolastico.Un intervento promosso dalla Provincia di Brescia con un investimento di 3,2 milioni. Il Comune ha fatto la sua parte, rendendo disponibile l’area di 3mila metri quadrati per la costruzione del plesso, investendo 170mila euro per trasferire la serra municipale e accendendo un mutuo di 250mila euro per cofinanziare il progetto.Per consentire il trasloco e sbloccare la situazione di stallo nel cantiere, nelle scorse settimane il Comune, in accordo con la Provincia, ha deciso di farsi carico delle opere esterne che ancora non erano state realizzate (piazzale d’ingresso, accessi, aree verdi, piccolo parcheggio).Un intervento che ha consentito di programmare il trasferimento dell’istituto: tra il 5 e il 7 dicembre trasloco degli uffici, durante le vacanze di Natale trasloco dei laboratori linguistico e di informatica e delle aule.Restano per il momento nella vecchia scuola i laboratori di cucina e sala, così come il magazzino-dispensa, per i quali è previsto il trasferimento nell’estate 2019.

Avevano definito “vomitevole” con un commento sul popolare sito internet Tripadvisor una crema realizzata dalla pasticceria di Iginio Massari a Brescia. Così per i due è arrivata una condanna per diffamazione. “I social sono un valido strumento di comunicazione che consentono di raggiungere luoghi e persone lontane. Attenzione tuttavia ai contenuti. Fiducia nella giustizia” ha commentato su Twitter il noto maestro pasticciere e giudice tv bresciano dopo la sentenza. Interpellato dall’Ansa, ha detto che “va bene una critica, ma non diffamatoria.Qui avevano esagerato e ho deciso di prendere la via legale che è durata cinque anni. Una battaglia che ho fatto da solo, senza sostegno del motore di ricerca, ma già dal primo passo la Polizia Postale aveva ravvisato la diffamazione. Alla fine il giudice mi ha prospettato una transazione che ho accettato devolvendo l’importo del danno a una Onlus che si occupa di acquistare macchinari e supporti tecnologici adeguati ai bambini ricoverati all’ospedale pediatrico di Brescia“. Il pasticciere rivela anche di non aver mai conosciuto i due critici, pur sapendo soltanto che si trattavano di due 30enni.

Palcoscenico:

Sabato 8 e domenica 9 dicembre a Carpenedolo torna la Fiera del Torrone. Dalle 10 alle 20, nelle vie del centro storico, oltre 120 bancarelle e standisti per la festa più golosa dell’anno. Artisti di strada, il ristorante con le tipicità carpenedolesi, gli zampognari, gli assaggi di cioccolato e di torrone, il villaggio di Babbo Natale, l’arrivo di Santa Lucia, la pista di pattinaggio, i mercanti principianti e  tante altre sorprese vi aspettano ! Per tutte le info pagina facebook Proloco Carpenedolo

Traffico:

Sulla A4 Milano Brescia provenendo da Milano code  tra Bergamo e Grumello per veicolo in fiamme e rallentamenti verso Brescia Ovest per incidente .

Meteo:

Le previsioni per Giovedì 6 Dicembre:

Stato del cielo: ovunque nuvoloso o molto nuvoloso; dalle ore centrali irregolari schiarite fino a poco nuvoloso ovunque in serata.

Precipitazioni: dalla notte possibili precipitazioni isolate sulle Alpi, nevose oltre Neve oltre 1500 metri. Nebbia a banchi sulla pianura in tarda serata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *