RadioGiornale Sera
RadioGiornale del 6 novembre – Sera
News:
Non è mai stato così alto l’allarme in Lombardia per l’invasione dei cinghiali e degli altri animali selvatici che distruggono i raccolti agricoli, sterminano greggi, assediano stalle, causano incidenti stradali nelle campagne ma anche all’interno dei centri urbani con pericoli concreti per gli agricoltori ed i cittadini.
Una minaccia che domani giovedì 7 novembre 2019 dalle 9.00 a Roma in piazza Montecitorio scatena la piu’ grande protesta mai realizzata prima con un blitz di migliaia di agricoltori, allevatori, pastori provenienti anche dalla Lombardia.
Presente anche una delegazione di bresciani guidati dal Direttore provinciale Massimo Albano e dal Presidente di Coldiretti nazionale e provinciale Ettore Prandini.
È stato presentato questa mattina, nella sede dell’Associazione Industriale Bresciana, il PMI Day “Industriamoci” 2019, promosso dalla Piccola Industria di AIB in collaborazione con Confagricoltura Brescia. L’iniziativa, lanciata nel 2010, taglia quest’anno il traguardo della decima edizione: nelle giornate di giovedì 14, venerdì 15 e sabato 16 novembre saranno 91 le aziende che apriranno le loro porte alle 40 scuole partecipanti, per un totale di 120 visite prenotate e oltre 3.500 studenti.
Palcoscenico:
Si terrà domani sera presso il Dis_Play di Brescia il concerto del Banco del Mutuo Soccorso, appuntamento alle ore 21.00.
Meteo:
PREVISIONE PER giovedì 7 novembre 2019
Stato del cielo: poco nuvoloso con foschia in pianura; dalla mattina aumento della nuvolosità a partire da ovest fino a molto nuvoloso o coperto ovunque dal tardo pomeriggio ed in serata.
Precipitazioni: dalla tarda mattina deboli precipitazioni diffuse inizialmente sui settori occidentali, in progressiva estensione anche ad est nel pomeriggio. In serata diffuse ovunque, in generale intensificazione, in particolare sulle Prealpi. Neve oltre 1500 metri, in abbassamento a 1200 metri in serata sulle Alpi e le Prealpi occidentali.
Temperature: minime in calo, massime senza variazioni rilevanti. In pianura minime tra 4 e 7 °C, massime tra 11 e 14 °C.
Traffico:
Dalle ore 9.00 di mercoledì 6 novembre 2019 e fino al termine dei lavori (circa 1 giorno) le corse delle linee 2, 13 e 14 seguiranno percorso deviato nel tratto compreso tra via Amendola e via Lamarmora al fine di consentire lo svolgimento di lavori stradali