RadioGiornale Sera
RadioGiornale di Giovedì 7 Novembre- Sera
News:
ATTIVATO UN NUOVO AMBULATORIO GESTITO DALLE OSTETRICHE
DEDICATO ALLE GRAVIDANZE A BASSO RISCHIO NELL’AMBITO DEL PERCORSO NASCITA FISIOLOGICA
ASST del Garda ha attivato, presso i Presidi Ospedalieri di Desenzano, Gavardo e Manerbio, un nuovo ambulatorio dedicato alle donne che stanno vivendo una gravidanza fisiologica e che presentano quindi un basso rischio legato alla gestazione.
Si tratta di un ambulatorio a conduzione ostetrica al quale le future mamme possono accedere senza impegnativa del medico curante e senza pagamento del ticket.
L’ambulatorio propone un nuovo modello organizzativo-assistenziale, incoraggiato dal Ministero della Salute e da Regione Lombardia, che integra e completa i servizi già offerti dalle Unità Operative di Ostetricia-Ginecologia di ASST Garda garantendo il rispetto di criteri di qualità, sicurezza e una maggiore continuità nell’assistenza ostetrica.
All’interno dell’ambulatorio la figura di riferimento è l’ostetrica che, instaurando un rapporto di fiducia con la gestante, garantisce la continuità assistenziale durante tutta la gravidanza e, in caso di eventuali complicanze, avvia direttamente la consulenza del medico specialista ostetrico-ginecologo disponibile nella struttura stessa.
MANI TESE CERCA 100 “ANGELI” A BRESCIA PER SOSTENERE L’EDUCAZIONE DEI BAMBINI
La campagna natalizia di Mani Tese “Molto più di un pacchetto regalo!”, in collaborazione con LaFeltrinelli, quest’anno sosterrà i progetti di educazione per le bambine e i bambini in Benin e in Guinea-Bissau, dove l’analfabetismo colpisce circa la metà della popolazione.
Per realizzarla, Mani Tese cerca 100 volontari a Brescia per impacchettare regali nelle librerie. I volontari e le volontarie di Mani Tese confezioneranno libri e oggetti acquistati dai clienti delle librerie laFeltrinelli nel periodo prenatalizio (dal 1 al 24 dicembre 2019). Sul sito www.manitese.it, nella pagina dedicata alla città è possibile visionare la lista delle librerie interessate
Palcoscenico:
La Stagione del Teatro Grande si apre alle iniziative per i più piccolicon il seguitissimo appuntamento Il
Grande per i piccoli che, per l’intero pomeriggio di sabato 9 novembre(dalle 15.00 alle 18.30), trasforma il
Teatro Grande in uno spazio multidisciplinare con laboratori, iniziative e performance realizzate ad hoc per
i giovanissimi. Un modo insolito per scoprire il Massimo Teatro cittadino e un efficace strumento di
educazione del giovane pubblico e di avvicinamento ai nuovi linguaggi dello spettacolo.
I diversi appuntamenti che compongono l’iniziativa si distribuiranno nei vari spazi del Teatro: non solo la
Sala Grande, ma anche il Ridotto, la Saletta Butterfly, il Salone delle Scenografie, la Saletta della
Deputazione, il Loggione e la Sartoria teatrale faranno da cornice a laboratori, installazioni, spazi giochi e
performance per i più piccoli.
Meteo:
PREVISIONE PER venerdì 8 novembre 2019
Stato del cielo: molto nuvoloso o coperto ovunque; parziali schiarite in serata sulla pianura orientale.
Precipitazioni: ovunque diffuse dalla notte, localmente a carattere di rovescio o temporale al tardo pomeriggio, in esaurimento sulla pianura più orientale in serata. Neve oltre 1200-1400 metri, possibile anche a quote inferiori in serata.
Temperature: minime in aumento, massime in calo, con scarsa escursione termica diurna. In pianura minime intorno a 9 °C, massime intorno a 11 °C.
Traffico:
SOPPRESSIONE PROVVISORIA FERMATA LINEA 10
Informiamo i nostri utenti che ancora per qualche giorno dalle ore 9.00 alle ore 17.00 di ogni giorno. fino al termine dei lavori (circa 3 giorni), la fermata nr. 55 situata in via Flero e di riferimento per le corse della linea 10 in direzione Concesio viene provvisoriamente soppressa.