Triumplina Retail Park apre a Brescia

Triumplina Retail Park è il nuovo parco commerciale che sorge nell’area dell’ex Idra Presse nella zona Nord della città di Brescia. L’apertura dei negozi è prevista il 14 novembre mentre la festa di inaugurazione si terrà mercoledì 27 novembre, in concomitanza con l’opening del Superstore Esselunga. Ad animare la giornata del 27 novembre, dalle ore 15 le mascotte ufficiali de I Puffi e Vittorio Brumotti, campione mondiale di bike trial, che intratterrà i visitatori con il suo famoso show. I Puffi durante la mattinata faranno visita al reparto pediatrico degli Spedali Civili di Brescia per portare regali e sorrisi ai bambini degenti.

Triumplina Retail Park si estende su una superficie di circa 17.000 mq, disposto su due livelli, dotato di ampi parcheggi per 1.400 posti auto, e propone un’offerta commerciale composta dal Superstore Esselunga, per la prima volta con un nuovo layout, e 12 medie superfici con brand nazionali come Upim, Conbipel, Cisalfa Sport, Arcaplanet, Zuiki, Casa e Scarpamondo, oltre a una zona ristorazione con terrazza al piano superiore.  Il nuovo format Esselunga comprende il Bar Atlantic, la profumeria Esserbella, il servizio di spesa online Esselungacasa.it e tutti i reparti che hanno contribuito al successo del marchio.

I negozi di Triumplina Retail Park si sviluppano intorno alla piazza che si affaccia sulla Via Triumplina. La piazza vanta una superficie netta superiore a 5.000 mq su cui nei prossimi mesi sarà realizzato un progetto, studiato da Laboratorio Permanente, con l’obiettivo di renderla uno spazio pubblico di riferimento per la città. Una piazza multifunzionale che si fonderà sui principi di comfort urbano, sostenibilità ambientale e coesione sociale.

Si tratta di un progetto di riqualificazione urbana promosso da Triumplina 43 S.p.A. (socio di maggioranza Devar S.r.l., gestito dal dipartimento real estate di Guber Banca) e realizzato da Paterlini Costruzioni.

La gestione del retail park è affidata a CBRE, leader mondiale nella consulenza immobiliare, mentre la commercializzazione dei negozi è affidata a Savills, fornitore globale di servizi immobiliari.

Dichiarazione di Roberto Selva, Chief Marketing & Customer Officer di Esselunga

“Esselunga, presente a Brescia dagli anni ‘80, è lieta di far parte con il suo nuovo format del prestigioso Triumplina Retail Park e di aver sviluppato insieme a Paterlini Costruzioni il progetto del moderno parco commerciale che per il territorio sarà certamente un interessante centro di riferimento per gli acquisti e lo svago”.

Dichiarazione di Enrico Paterlini di Paterlini Costruzioni S.p.A.

“Siamo molto orgogliosi di questo progetto di riqualificazione, che prenderà vita grazie anche all’impegno e al lavoro di squadra realizzato in questi mesi da tutti i progettisti delle società che sono state coinvolte. Ringraziamo maestranze ed imprese che hanno reso possibile la riqualificazione di questa importante porzione della città di Brescia. Triumplina Retail Park sarà un luogo vivo, e di riferimento per la città, che concentrerà nello stesso complesso un’offerta commerciale completa e uno spazio esterno di aggregazione e socializzazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *