RadioGiornale del 14 Novembre 2019 – Pomeriggio

NEWS

Aumenta il numero delle Pmi innovative e cresce il loro fatturato. Tuttavia, a quattro anni dalla nascita del Registro del Mise che le riguarda, il loro numero è ancora contenuto così come le loro dimensioni. Questi i principali risultati della terza edizione del report dell’Osservatorio Open Innovative Pmi, realizzato da Grant Thornton in collaborazione con l’Università di Pisa, secondo il quale nell’ultimo anno il numero di Pmi innovative è aumentato del 38% mentre la crescita media del loro fatturato è stata del 50,82%. “Ad oggi il numero delle Pmi innovative è di oltre 1.200 unità ma la stima del bacino potenziale fatta dal Mise un paio di anni fa parlava di 19.000 imprese”.

Tappa bresciana alla Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura per il progetto Inbuyer, promosso da Unioncamere Lombardia in collaborazione con Visit Brescia. L’iniziativa ha permesso a 40 imprese bresciane del comparto turistico di incontrare 8 buyer provenienti da USA, Gran Bretagna, Brasile, Argentina e Russia.
Per gli 8 buyer esteri è stata inoltre l’occasione per saggiare in prima persona la qualità della proposta turistica, culturale ed enogastronomica di Brescia e della provincia, grazie ad un programma di visite a siti di pregio storico-culturale, come il Museo di Santa Giulia, il Parco Archeologico, il centro storico cittadino e le sue piazze, le due cattedrali Duomo Vecchio e Nuovo, unitamente ad un tour in alcune cantine della Franciacorta.

SPORT

Parliamo di sci. Circa 900 chilometri di piste, 310 impianti, 27 stazioni sciistiche. E ancora, 2.700 maestri di sci in Lombardia che operano in oltre 67 scuole di sci divise nelle province di Sondrio, Brescia, Bergamo, Lecco, Como e Varese. Sono i numeri che caratterizzano la nuova stagione invernale delle ‘Montagne di Lombardia’. Notizie e cifre che sono state illustrate oggi, a Palazzo Lombardia, dall’assessore regionale allo Sport e Giovani, Martina Cambiaghi che, alla presenza del governatore Attilio Fontana e del sottosegretario ai Grandi Eventi Sportivi Antonio Rossi, ha alzato ufficialmente il sipario sulla stagione sciistica 2019-20 nei comprensori regionali che ospiteranno i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali 2026 e tutte le altre stazioni sciistiche lombarde.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *