Radio Giornale – Pomeriggio

Radio Giornale di  Mercoledi 12 Dicembre -Pomeriggio

Per la giornata di venerdì 14 dicembre potrebbero verificarsi dei disagi per gli utenti degli autobus extraurbani della compagnia Sia sul territorio bresciano a causa di uno sciopero indetto dal sindacato Cobas. .Pertanto in tale giornata potranno non essere effettuate le corse dei servizi di linea”. In particolare si fa riferimento alle tratte tra Valtrompia, lago di Garda e Valsabbia, ma anche nella Bassa e Sebino-Franciacorta. I mezzi saranno in sciopero dalle 00.00 alle 5,59, dalle 9,01 alle 11,29 e dalle 14,31 alle 24. “Potranno inoltre verificarsi disservizi o ritardi a ridosso degli orari di inizio e/o termine delle fasce di sciopero, in considerazione dei tempi tecnici necessari all’attestazione ai vari capolinea” termina la nota.

Il Museo Civico di Scienze Naturali di Brescia torna a proporsi all’attenzione della città e dei suoi visitatori con una importante novità. Sabato 14 dicembre si inaugura nella struttura di via Ozanam un nuovo percorso espositivo, tutto dedicato alla collezione di mummie egizie qui conservata. Si tratta di un momento fortemente significativo, punto di arrivo di un sofisticato progetto di ricerca nato nel 2012 da un’idea del responsabile del Museo bresciano, Paolo Schirolli, e di Sabina Malgora, direttore del Mummy Project, e insieme punto di partenza per un rilancio di questa istituzione cittadina.Per la prima volta nel panorama museale italiano, la ricerca scientifica multidisciplinare è protagonista e diventa la chiave di lettura di una esposizione che porta alla luce e illustra al pubblico una collezione di mummie inedita, per anni custodita come un tesoro nei depositi del Museo.

Il Supernalotto bacia Concesio. Un fortunato scommettitore del Comune alle porte della città, infatti, è entrato in una ricevitoria ed è tornato a casa con in tasca un tagliando del valore di 49mila euro.Il fortunatissimo – ovviamente anonimo – giocatore ha tentato la sorte nella tabaccheria di Concesio che si affaccia su piazza Primo Maggio. L’uomo ha indovinato cinque numeri, aggiudicandosi così la cospicua vincita. Ma il jackpot dei sogni è ben lontano: la vincita massima, infatti, ha raggiunto la 75,2 milioni di euro.

Sport:

Dal Tennis Forza e Costanza al Tennis Club Lumezzane, da Alberto Paris a… Alberto Paris. A quindici anni di distanza dal Forza e Costanza, che militò nel Campionato nazionale di Serie A1 nel 2004, un’altra squadra bresciana avrà l’onore di competere in mezzo alle big del tennis italiano. Un risultato storico conquistato dalla Bal Lumezzane nel play-off promozione contro lo Sporting Club Sassuolo, e che porta anche la firma di Paris, 53enne tecnico nazionale che di una realtà è direttore e responsabile tecnico, dell’altra è direttore sportivo e capitano del team, capace di due promozioni in due anni, dalla B alla A1. Domenica scorsa, quando Georgia Brescia ha regalato il punto della vittoria al suo team, in panchina c’era proprio lui, che peraltro la Serie A l’ha disputata anche da giocatore negli Anni ’80. E che più recentemente è stato il promotore della collaborazione instaurata da una manciata di anni tra Forza e Costanza e Tc Lumezzane, grazie alla volontà delle rispettive presidentesse, Annamaria Capuzzi Beltrami e Nerina Bugatti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *