RadioGiornale Pomeriggio

RadioGiornale del 13 dicembre 2018 – Pomeriggio

 

News:

 

Sono ancora da chiarire i dettagli dell’incidente di cui è rimasto vittima un carabiniere forestale di 25 anni, ferito da un colpo di arma da fuoco.

L’uomo, in servizio a Brescia, si trovava nella caserma di via Bertoli quando è stato colpito da un proiettile che pare sia stato esploso dalla sua pistola d’ordinanza.

Il colpo, che ha colpito il 25enne ad una gamba, ma solo di striscio, pare esser partito mentre il carabiniere maneggiava l’arma.

 

 

Un uomo di 84 anni e la moglie di 82 sono rimasti vittime martedì di due abili truffatori che si sono spacciati per addetti di un cantiere.

I due hanno bussato al campanello della coppia e hanno finto di essere addetti ai lavori in un cantiere aperto davanti alla casa dei due anziani, ai quali hanno detto che i lavori avrebbero provocato lo scoppio di una tubatura connessa all’abitazione.

Secondo la ricostruzione fatta dai carabinieri, una volta entrato in casa uno dei due deve aver spruzzato in aria dell’ammoniaca e poi con il complice ha convinto la coppia a portare soldi e gioielli in giardino.

A quel punto, però, la donna ha iniziato ad avere qualche sospetto e con una scusa si è recata dal fratello, vicino di casa. Intanto, purtroppo, il marito, spaventato anche da una fiammata che i due truffatori avrebbero messo in scena, aveva già tirato fuori alcune banconote.

I due malviventi, fuggiti con il denaro, sono ricercati dai carabinieri di Brescia e di Rezzato. Si tratta di uomini tra i 40 e i 50 anni, uno basso e moro, l’altro molto alto e stempiato.

 

 

La legge di Bilancio ha confermato cifra e modalità di pagamento del canone Rai: anche nel 2019 si paga nella bolletta elettrica, con un costo complessivo di 90 euro dilazionato su 10 rate mensili (da gennaio ad ottobre). A doverlo pagare tutti i titolari di un’utenza per la fornitura elettrica, visto che si presume che questi siano anche in possesso di una televisione. Ci sono alcune categorie di persone, però, che possono non pagare il canone Rai. Ne sono esonerati, ad esempio, gli anziani over 75 con un reddito annuo non superiore agli 8.000 euro e che non convivono con altri soggetti titolari di un proprio reddito.

 

 

A causa dello sciopero aziendale indetto dalla RSU Sia Confederazione Cobas per l’azienda SIA Autoservizi, da inizio servizio fino alle ore 6.00, dalle ore 9.00 alle ore 11.00 e dalle ore 14.30 fino al termine del servizio della giornata di domani, venerdì 14 dicembre, il servizio di trasporto pubblico relativo alle linee 7, 13 e alcune corse della linea 10 potrebbe essere interessato da alcune modifiche.

Potrebbero  inoltre verificarsi temporanei disagi mezz’ora prima e mezz’ora dopo lo sciopero.

 

 

Sport:

 

Continuano a ritmo serrato gli eventi pugilistici in provincia di Brescia, grazie anche alla fattiva collaborazione fra le società sportive bresciane che ben hanno lavorato fin qui, per promuovere la nobile arte su tutto il territorio.

La Boxe Loreni, in collaborazione con la Mariani Brescia Boxe, organizza per Sabato 15 Dicembre 2018, con inizio alle ore 19,00, in una tecnostruttura allestita appositamente per l’evento in Comune di Azzano Mella (BS) in Via Quinzano n°4, l’ennesima manifestazione pugilistica che prevede alcuni incontri tra pugili dilettanti bresciani e ben quattro incontri tra PRO del Team Loreni di Brescia.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *