RadioGiornale dell’ 11 Febbraio 2020 – Sera

NEWS

La collaborazione avviata 5 mesi fa con Regione Lombardia vede l’impegno di Ryanair nel sostenere l’obiettivo della Lombardia di diventare la prima regione turistica d’Italia sulla scorta del successo di Orio al Serio divenuto da aeroporto regionale il terzo scalo del Paese. Ryanair conferma il trend di crescita su entrambi gli aeroporti, mantenendo un accesso sicuro e stabile a tutta la Regione ed incrementando opportunità sul turismo e sui posti di lavoro. La campagna ha centrato l’obiettivo di consolidare la crescita dei flussi d’oltremanica, veicolando un’immagine attrattiva del patrimonio paesaggistico, storico e culturale della Lombardia, ispirando i turisti a visitare la destinazione tutto l’anno, focalizzando l’azione congiunta su 12 città e i borghi, attraverso i 4 pillar della campagna (cultura, enogastronomia, wellness e active holidays)

La Fondazione Il Vittoriale degli Italiani e la Società di Studi Fiumani intendono quindi dare ora sepoltura ai resti di Riccardo Gigante compagno di guerra e dell’Impresa fiumana, di gabriele d’annunzio recentemente rinvenuti in una fossa comune e identificati grazie alla prova del DNA cui si è sottoposto il discendente Dino Gigante. La cerimonia avrà luogo il 15 febbraio a partire dalle ore 11,.  E, per l’occasione, l’ingresso al Parco del Vittoriale sarà gratuito per l’intera giornata.

PALCOSCENICO

Domenica 1 marzo, nel comune di Orzinuovi torna SALUMANIA, il gustosissimo appuntamento con i produttori, degustazioni, abbinamenti con vino, birra, formaggi, confetture  ed un convegno a tema benessere animale. Per chi volesse partecipare come espositore, è ancora possibile iscriversi. L’ingresso è libero, dalle 9 alle 17.30. Peer maggiori informazioni è possibile contattare lo 030/944 4136.

TRAFFICO

– Sulla A4 Milano-Brescia, per programmati lavori di ispezioni ai portali segnaletici, previsti in orario notturno, a ridotta circolazione di veicoli, dalle 00:00 alle 5:00 di mercoledì 12 febbraio, sarà chiusa la stazione di Capriate, in entrata in entrambe le direzioni, verso Milano e Brescia e in uscita per chi proviene da Milano.

METEO

Stato del cielo: in generale sereno

Precipitazioni: assenti, salvo debole nevischio sulle creste di confine possibile nella prima parte della giornata.

Temperature: minime e massime in lieve calo. In pianura minime tra 0 e 2 °C, massime tra 9 e 12 °C.

Venti: in pianura da deboli a moderati occidentali