Anche 49 eccellenze bresciane a Golositalia 2020
Conto alla rovescia per la 9ยฐ edizione di Golositalia, la manifestazione firmata da Italian Exhibition Group che da sabato 22 a mercoledรฌ 26 febbraio, al Centro Fiera del Garda di Montichiari (Bs) sarร vetrina delle novitร del settore e occasione di incontro e sviluppo per lโintera filiera dellโenogastronomia, un appuntamento gettonatissimo dagli appassionati di food e al contempo la piattaforma di business di riferimento per lโho.re.ca. del nord- ovest.
Dal 22 febbraio (e fino al 25) apre infatti al grande pubblico lโarea Gourmet di Golositalia: il tradizionale appuntamento con le specialitร culinarie piรน curiose, gli ingredienti piรน golosi e le materie prime piรน pregiate. Gli appassionati del buon cibo di qualitร , avranno a disposizione un percorso di visita ricco di stimoli sensoriali attraverso i padiglioni 7 e 8 della fiera (ingresso consigliato padiglione 7 bis). Un vero e proprio paradiso per i foodies che potranno scoprire, degustare e acquistare prodotti tipici e insoliti da tutta Italia. Tante le novitร del 2020 che verranno annunciate nei prossimi giorni per un โlunghissimoโ week end di piacere.
Italian Exhibition Group che organizza GOLOSITALIA ha previsto lโopening istituzionale nella seconda giornata di Fiera, domenica 23 febbraio, alla presenza dellโassessore allo sviluppo economico della Regione Lombardia, Alessandro Mattinzoli.
Proprio domenica 23 febbraio (e fino a mercoledรฌ 26 febbraio 2020) Golositalia aprirร lโarea professional. Attrezzature, tecnologie, impianti, accessori e prodotti del food & beverage animeranno lโarea Foodservice della fiera che concentrerร nel padiglione 5 le attivitร di matching per il segmento del โfuori casaโ, potenziando le occasioni dโaffari e offrendo opportunitร di formazione e crescita per i professionisti del pasto fuori casa. Le realtร piรน importanti della distribuzione e produzione presenteranno novitร e tendenze utili per gli operatori di attivitร commerciali quali bar, ristoranti, pizzerie, hotel, strutture ricettive.
Non mancheranno i sapori e le eccellenze bresciane: sono 49 le aziende presenti dalla cittร e dalla provincia (lโelenco completo piรน sotto).
Un importante focus sulla formazione sarร garantito dalla partnership con la prestigiosa CAST Alimenti (Centro Arte, Scienza e Tecnologia degli Alimenti), che rinnova anche in questa edizione lโofferta di eventi per i professionisti del food e per gli studenti. Attraverso CAST Professional organizzerร dimostrazioni e show cooking per gli operatori, con particolare attenzione alla cucinaย salutare e all’utilizzo delle nuove tecnologie. Con il programma CAST 4 school si concentrerร su pillole formative rivolte agli studenti delle scuoleย alberghiere e non solo, mentre con il coinvolgimento dellโagenzia Welcome proporrร ai gestori di attivitร commerciali un approfondimento sulle strategie di comunicazione, dallโanalisi di mercato alla promozione efficace.
Alla sostenibilitร in cucina, infine, saranno dedicati alcuni incontri con le aziende del settore, affiancate dalla Cooperativa Cauto, nata a Brescia nel 1995, che approfondirร il tema dello spreco alimentare offrendo soluzioni green specifiche per la ristorazione.
Attesa anche per le battute finali dello spettacolare Trismoka Challenge, giunto alla 16ยฐ edizione. La torrefazione bresciana anche questโanno ha scelto il palcoscenico di Golositalia per decretare il vincitore dellโavvincente talent con cui seleziona i migliori aspiranti baristi delle scuole alberghiere.
Programma e note stampa su www.golositalia.it