BUSI Group chiude gli stabilimenti per tutelare i lavoratori
Una decisione forte per garantire la maggior sicurezza possibile ai dipendenti
Dopo l’uscita del Decreto Ministeriale dell’11 marzo 2020, il Gruppo BUSI, pur non facendo parte delle categorie commerciali per le quali è stata disposta la sospensione dell’attività, ha deciso autonomamente di procedere alla momentanea chiusura dei 3 stabilimenti, per tutte le società del Gruppo leader nella progettazione, produzione e commercializzazione di prodotti e sistemi innovativi per la raccolta, compattazione e trasporto del rifiuto (BTE SPA, MEC SPA, OMB TECHNOLOGY SRL).
Al fine di tutelare i 350 dipendenti e per garantire la maggior sicurezza possibile sul territorio, tutti gli stabilimenti, dislocati tra le province di Brescia, Cuneo e Torino, saranno chiusi per due settimane a partire da lunedì 16 marzo compreso.
Particolari necessità o urgenze verranno valutate e concordate con i clienti direttamente interessati.
“Siamo consapevoli si tratti di una decisione forte” – dichiarano i fratelli Busi – “Ma necessaria, a nostro avviso, per salvaguardare i lavoratori e le loro famiglie. Un atto di responsabilità sociale che ci sentiamo di portare avanti in un momento delicato come questo.”
Busi Group: 25 anni di storia
Il percorso di Busi Group inizia con la costituzione di B.T.E. Busi Tecnologie Ecologiche ditta individuale fondata nel 1991 ad opera di Giuseppe Busi e negli anni ha conosciuto uno sviluppo rapido e continuo, fatto di acquisizioni mirate e di un’attenta strategia di investimenti.
Oggi il gruppo è formato da B.T.E. S.p.A., MEC S.p.A. e OMB Technology, tre realtà all’avanguardia nel settore e impiega circa 350 dipendenti operanti nelle varie sedi. Ogni azienda è specializzata in diversi sistemi di raccolta studiati da un team di ingegneri e designer che lavorano quotidianamente alla progettazione di soluzioni e prodotti innovativi per rispondere alle richieste del mercato.
Specializzate in specifici sistemi di raccolta, le aziende di Busi Group sono:
– B.T.E S.p.A. con sede a Paitone, in provincia di Brescia, è un’azienda che dal 1991 produce e commercializza prodotti per la raccolta, la compattazione e il trasporto dei rifiuti (container, cassoni scarrabili, allestimenti per autoveicoli).
– MEC S.p.A. con sede a Mondovì, in provincia di Cuneo, opera dal 1966. Acquisita nel 2005, produce caricatori, polipi, impianti scarrabili, multibenna, rimorchi agricoli scarrabili e rimorchi con sistema di scarico a spinta.
– OMB Technology S.r.l. con sede a Brescia, specializzata nella produzione di cassonetti e automezzi per la raccolta dei rifiuti a carico posteriore laterale.