RadioGiornale del 30 Marzo 2020 – Ore 12

NEWS

Al fine di favorire le attività di assistenza e volontariato attive in città e la mobilità dei lavoratori impegnati nello svolgimento dei servizi rimasti attivi in quanto essenziali, la Giunta ha ritenuto opportuno revocare temporaneamente le Zone a Traffico Limitato presenti in Centro storico, ad eccezione delle aree pedonali. Inoltre, al fine di agevolare i residenti nel contenimento degli spostamenti non necessari e alla luce della rilevante riduzione della domanda di mobilità, con conseguente venir meno della necessità di garantire adeguata rotazione nella sosta, la delibera ha altresì disposto la sospensione temporanea dell’obbligo del pagamento e del rispetto dei limiti di tempo, in tutte le aree di sosta su strada disciplinate a tariffa, delimitate da strisce blu.

 

Il Gruppo FS Italiane, in coordinamento con la Protezione Civile, offre ai medici volontari selezionati per la task force “Medici per COVID”, a supporto delle strutture sanitarie in difficoltà nel Nord Italia, la possibilità di raggiungere gratuitamente le regioni maggiormente colpite dall’epidemia a bordo dei treni di Trenitalia.Il biglietto gratuito può essere prenotato attraverso il sito web trenitalia.com e l’App di Trenitalia, indicando: nome, cognome, data di nascita e numero di iscrizione all’Albo dei medici.A bordo treno al personale è necessario esibire, oltre al biglietto, il documento d’identità e il tesserino o altro documento che attesti l’iscrizione all’Albo dei medici.La prenotazione può essere cambiata un numero illimitato di volte prima della partenza del treno attraverso gli stessi canali di acquisto.
L’opzione “Medici Covid-19” è valida durante tutto il periodo dell’emergenza per i viaggi della task force “Medici per COVID”.

Dopo la riproposta sui canali social dei più bei programmi TV che le reti nazionali hanno dedicato a Brescia e provincia, Visit Brescia lancia una nuova iniziativa nel solco della campagna di sensibilizzazione collettiva #iorestoacasa. Come? Supportando gli operatori della filiera turistica con occasioni di formazione professionale gratuita a distanza. Perché dopo lo stop forzato delle attività e la chiusura delle strutture, gli attori del turismo saranno chiamati a misurarsi con nuove sfide. Per accedere ai corsi: www.visitbrescia.it

PALCOSCENICO

Radio Bruno brescia e il Csi di Brescia, con la speranza che presto ritorni tutto alla normalità lanciano un nuovo concorso: inviaci la tua frase dedicata allo sport con l’hashtag “#TORNEREMOPRESTO” alla mail brescia@radiobruno.it. Tutte le frasi verranno pubblicate sui social di Radio Bruno Brescia e Csi Brescia, sarà eletto un vincitore/trice a cui spetterà una sorpresa

METEO

PREVISIONE PER lunedì 30 marzo 2020
Stato del cielo: ovunque coperto.

Precipitazioni: da deboli a moderate

Temperature: minime in lieve rialzo, massime in calo. In pianura minime a circa 6°C, massime attorno a 11°C.

Venti: in pianura moderati orientali