RadioGiornale – Mattina

RadioGiornale del 22 Dicembre 2018 – Mattina

Alle Scuole dell’infanzia Chizzolini e Berther di Brescia sono arrivati dei doni speciali, i bambini hanno accolto con gioia i libri donati da Ancos Confartigianato e Bcc Agrobresciano durante l’iniziativa “dona un libro” all’interno dell’evento Librixia 2018.

Acconti e saldi. Pagamenti tracciabili. Feedback degli utenti e possibilità di rivalsa in caso di frode. Elementi a cui prestare attenzione quando si effettua un acquisto online e che, a ridosso delle feste di Natale, devono essere tenuti in considerazione con un supplemento di attenzione dato l’intensificarsi delle truffe e dei raggiri, soprattutto nel campo delle case vacanze e delle offerte last minute. Per questo nelle scorse ore lanLocale della Lombardia ha diffuso un vademecum in cui elenca dieci consigli per provare a mettersi al riparo dalle più diffuse truffe online. Su tutti valgono le regole generali di verificare sempre attendibilità del venditore, di cercare sempre sistemi di pagamento tracciabili e con possibilità di rimborso in caso di frode. Un passo ulteriore è quello di cercare sempre un contatto telefonico con il venditore per capire nel modo più dettagliato possibile l’ubicazione e la condizione del bene o del servizio (come ad esempio una settimana di vacanza) che si vuole acquistare. Secondo la Polizia Postale sono state 37mila solo nel 2018 le truffe informatiche denunciate o segnalate.

Quasi come una vecchia sanzione non pagata, il velodromo di Montichiari sotto sequestro continua a portare in dote nuovi interessi passivi, e qualcuno ha deciso di presentare il conto al Comune. È la Federazione ciclistica italiana, che ha chiesto un risarcimento per le gare e gli allenamenti che non si sono potuti svolgere a causa della lunga chiusura fuori programma dell’impianto. «La Federazione non ha ancora quantificato con precisione quello che intende chiedere – commenta il sindaco Mario Fraccaro -, ma si è riferita in maniera generica a un presunto danno collegato alla situazione della struttura. Il rapporto con la Fci è buono – aggiunge -, e la richiesta di risarcimento è sostanzialmente un atto dovuto per gli impegni già presi che non è stato possibile mantenere».

 

PALCOSCENICO:

Oggi pomeriggio alle 15 in Piazza Libertà a Travagliato partecipa alla Corsa dei Babbo Natale! A seguire estrazione della lotteria, musica dal vivo e la giostra che resterà in Piazza fino all’Epifania.

 

METEO:

PREVISIONE PER SABATO 22 DICEMBRE 2018
Stato del cielo: ovunque poco nuvoloso o velato, con addensamenti fino al primo mattino sulle Alpi di confine.
Precipitazioni: deboli residue nella notte sull’Alta Valtellina, nevose oltre 2000 metri; poi assenti ovunque.
Temperature: minime in lieve o moderato calo, massime in moderato o forte aumento. In pianura minime intorno a -3 °C, massime intorno a 6 °C, localmente superiori sul Nordovest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *