Diamoci il cinque per la solidarietà

Dopo gli artisti e i tatuatori, nel fine settimana appena terminato la palla è passata agli sportivi, per 24 ore no stop di donazioni a favore della raccolta fondi AiutiAMObrescia di Giornale di Brescia e Fondazione della Comunità Bresciana onlus.  L’iniziativa promossa dal negozio bresciano Gimme Five Sport Store ha coinvolto per 24 ore, dalle 12 di sabato alle 12 di domenica, tutti gli amanti dello sport, uniti a supporto della Leonessa d’Italia e del suo territorio, raccogliendo 6.310 euro in quelle che solitamente sono per antonomasia le giornate di campionato, sabato e domenica. Un campionato che in questo momento per tutte le discipline sportive sta lasciando spazio ad una partita senza sosta combattuta dalle strutture ospedaliere di tutto il nostro territorio.

All’asta diversi articoli sportivi e di abbigliamento dello Store, ma non solo: numerosi atleti bresciani o di adozione sportiva, venuti a conoscenza dell’iniziativa sono scesi in campo,  mettendo a disposizione dei veri e propri cimeli della propria carriera sportiva autografati per l’occasione, che hanno permesso di alzare le donazioni.

Tra questi Gloria Baldi, Alberto Cisolla, Anna Danesi, Marco Del Lungo, Gennaro Di Napoli, Chiara Frugoni, Simona Gioli, Uroš Kovačević, Camilla Mingardi, Stefano Orlandini, Francesca Parlangeli, Alessia Populini, Christian Presciutti, Brian Sacchetti, Gianluca Signorelli, Simone Tiberti, Natalia Viganò, Francesca Villani, Luca Vitali, veri e propri campioni nello sport e nel cuore, affiancati da alcune società come Baket Brescia Leonessa insieme a EuroModa e al fotografo Sebastian Ronzani, Millenium e Volley Valtrompia.

Un piccolo ma importante contributo che testimonia come la squadra possa centrare l’obiettivo, laddove il singole non potrebbe farcela da solo. Una vera e propria azione di concerto, dagli ideatori dell’iniziativa alle redazioni che l’hanno condivisa, fino ai protagonisti dell’asta, trasmettendo un messaggio di fiducia per superare le difficoltà e non mollare anche nei momenti più difficili.