Wierer a fianco di Fondazione della Comunità Bresciana Onlus

La donazione è parte di una più ampia iniziativa condotta da tutte le sedi del Gruppo in cinque diverse Regioni 

 

L’intero personale di Wierer – parte di BMI Italia, realtà di primo piano nel settore delle coperture – ha realizzato una donazione a favore di Fondazione della Comunità Bresciana Onlus, impegnata nella battaglia contro il Covid-19.

 

Per dimostrare il proprio sostegno a coloro che ogni giorno sono in prima linea per contrastare l’emergenza, lo staff dello stabilimento e degli uffici di Borgonato (BS) ha deciso di attingere ai fondi welfare personali. Ognuno dei dipendenti, infatti, ha  destinato  parte  del  proprio  CRAL  aziendale – normalmente riservato al finanziamento di attività culturali, ricreative e assistenziali dei lavoratori – all’organizzazione bresciana, particolarmente attiva nell’assistenza socio-sanitaria.

 

La direzione di BMI Italia ha deciso inoltre di fornire ulteriore supporto all’iniziativa, stanziando un importo pari al doppio della cifra raccolta dallo staff.

Siamo orgogliosi della generosità e dello spirito di solidarietà dimostrato dai nostri collaboratori, che non hanno esitato a mettere a disposizione i fondi aziendali destinati al proprio tempo libero – afferma Carlos Hernandez  Puente,  Managing  Director Italia,  Spagna e  Portogallo di BMI Group – In questo momento difficile in cui la maggior parte di noi sta lavorando da casa, abbiamo voluto dimostrare attraverso un gesto concreto il nostro supporto a tutte quelle persone che stanno rischiando la propria vita per aiutare gli altri. Anche da lontani, non è mai stato più importante sentirci uniti come comunità”.

 

Quest’iniziativa di solidarietà bresciana è parte di un’azione corale intrapresa da tutti e sei gli stabilimenti produttivi del Gruppo in Italia – Chienes (BZ), Curtarolo (PD), Castelletto di Branduzzo (PV), Ceprano (FR) e Montalto (CS) – che hanno indirizzato la donazione ad alcune delle organizzazioni locali più coinvolte nella battaglia contro il corona virus lungo tutto il territorio nazionale. Rispettivamente, le offerte sono state devolute alla Croce Bianca Alto Adige, all’Ulss di Mestre, al Policlinico San Matteo di Pavia, all’Ospedale Spaziani di Frosinone e alla Parrocchia di Santa Teresa del Bambin Gesù di Cosenza.