RadioGiornale del 6 Maggio 2020 – Pomeriggio

NEWS

Il Parco del Vittoriale, di quasi 10 ettari, nel 2012 ha vinto il “Premio per il Parco più bello d’Italia”, da allora si è arricchito di nuove opere d’arte contemporanea, di restauri e con la piantumazione di migliaia di rose. Le possibilità di distanziamento sono evidenti per la smisurata grandezza del Parco, e verranno prese tutte le misure di sanificazione – a partire da quelle dei bagni – anche oltre le indicazioni governative e regionali. Inoltre, insieme alla rosa Gabriele d’Annunzio, appena creata, sono in fiore migliaia di rose provenienti da numerosi Paesi del mondo. Insieme al Vittoriale degli Italiani, potrete visitare anche Gardone Riviera – uno dei “Borghi più belli d’Italia” – e le sue sponde del lago di Garda, che da anni ottengono la Bandiera Blu per la qualità dell’acqua e della balneazione. Data l’eccezionalità del momento, l’ingresso sarà a prezzo ridotto, da 10 a 8 euro, con un’ulteriore riduzione a 7 per le famiglie, i ragazzi dai 7 ai 18 anni e gli over 65.
La biglietteria sarà aperta, ma consigliamo l’acquisto on line al sito www.vittoriale.it. Orario di apertura, dalle 10 alle 18,30, la biglietteria chiuderà alle 17. Il chiosco all’interno del parco, regolarmente aperto, effettuerà il servizio di asporto.

 

Dal 28 aprile al 21 maggio – Mentre il mercato turistico è tra i settori maggiormente colpiti dagli effetti dell’emergenza sanitaria in corso, sfide gravose e imminenti attendono gli addetti di tutta la filiera. Per fornire gli strumenti necessari alla ripartenza Visit Brescia propone 5 webinar gratuiti, dedicati a tutti gli operatori del turismo bresciano, chiamati a rimanere competitivi in un mercato che si giocherà a livello globale. Link iscrizione/partecipazione al sito www.visitbrescia.it

SPORT

Il Comitato Territoriale CSI di Brescia, in accordo con il Comitato Regionale Csi Lombardia e la Presidenza Nazionale, vista la situazione legata alla pandemia di COVID-19, considerata l’impossibilità di una ripresa delle attività in tempi accettabili, ha deliberato la conclusione anticipata e definitiva di tutti campionati di ogni sport, disciplina e categoria per la stagione 2019-2020, con l’unica eccezione per l’attività del “ciclismo” che viene temporaneamente sospesa fino al 30 giugno 2020.
Per questa stagione non verrà assegnato nessun titolo sportivo