RadioGiornale – Ore 12.00

RadioGiornale del 14 Gennaio 2019 – Ore 12.00

I Carabinieri, impegnati in un servizio di controllo del territorio di Toscolano, stavano pattugliando la zona di via Montemaderno quando hanno visto un giovane che alla guida di un’utilitaria italiana che ha accostato e si è avvicinata ad un uomo.  Dopo averli visti confabulare i militari hanno deciso di intervenire. Intimando più volte l’alt al conducente del veicolo che ha forzato il controllo ed è fuggito in direzione della statale SS 45 bis. Una seconda pattuglia ha individuato il giovane in prossimità del piazzale di un supermercato cittadino. I Carabinieri scoprono che il giovane ha con sé circa 5 grammi di cocaina e la successiva perquisizione domiciliare ha consentito il recupero di materiale per il confezionamento e sostanza da taglio, segni evidenti dell’attività di spaccio. A quel punto è scattato l’arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale,  del giovane di origine albanese.

Pesca di frodo nel Lago d’Iseo: sequestrati più di tre quintali di fauna ittica in putrefazione e quasi un chilometro di rete. La scoperta è stata fatta ieri pomeriggio dalle Guardie volontarie provinciali e dai colleghi dell’Arci Caccia di Brescia. La rete, a maglie di tre centimetri e alta tre metri, tagliava in due lo specchio d’acqua: dalla riva di Marone era stata tirata infatti fino alla spiaggia dell’isola di San Paolo. L’intervento per rimuoverla e recuperare tutte le carcasse che vi erano restate impigliate è durato oltre tre ore e ha portato alla luce varie specie ormai in decomposizione: agone, coregone lavarello, trote lacustri, persico, gamberi autoctoni e botatrici.

È divampato ieri a tarda sera un vasto incendio nei boschi sopra Tignale, verso il monte Castello. Una zona impervia che ha costretto i Vigili del Fuoco a rimandare a stamattina all’alba l’inizio delle operazioni di spegnimento, con l’ausilio degli elicotteri. In nottata, una squadra di Vigili del Fuoco di Tremosine, in collaborazione con la Protezione Civile di Tignale, ha perlustrato l’area per escludere che fossero interessate abitazioni civili. Le operazioni di spegnimento sono riprese questa mattina.

E’ stato fatto esplodere un bancomat della filiale Mps di via IV Novembre a Borgosatollo. Forte il boato sentito dai cittadini. I malviventi hanno inserito una carica di polvere pirica confezionata in un involucro di ferro nel vano che ospita il bancomat. Non si sa ancora il quantitativo che i quattro ladri hanno portato con loro a seguito del colpo, ma sicuramente una ingente somma visto che le macchinette nei weekend vengono caricate per far fronte alle esigente dei clienti quando la banca è chiusa. I residenti hanno sentito due botti ravvicinati. Venerdì scorso, stesso orario, era stato colpito il bancomat di Ghedi.

 

PALCOSCENICO:

Elisa, in vetta all’airplay con il singolo “Se piovesse il tuo nome”, ha scelto la dimensione intima e avvolgente del teatro per presentare live il suo nuovo album “Diari Aperti” e privilegiare il più possibile il rapporto diretto con il suo pubblico. Elisa torna intima e sincera, spiazzante e poetica, con “Diari Aperti”, il nuovo album uscito lo scorso 26 ottobre per Island Records. Sarà a Brescia in concerto Martedì 16 Aprile, ora 21.00

 

METEO:

PREVISIONE PER LUNEDÌ 14 GENNAIO 2019

Stato del cielo: Su Alpi nuvoloso o molto nuvoloso. Su fascia prealpina addensamenti irregolare specie in mattinata. Su pianura e Appennino in prevalenza sereno o poco nuvoloso.
Precipitazioni: moderate e nevose su Retiche di confine; sui restanti settori di fascia alpina deboli sparse e nevose oltre 1000 metri circa.
Temperature: minime e massime in aumento. In pianura minime intorno a 1°C, massime intorno a 13°C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *