RadioGiornale del 29 Maggio 2020 – Pomeriggio
NEWS
A dispetto dei contratti in vigore, l’industria del latte sceglie di abbassare il prezzo riconosciuto agli allevatori secondo una logica più speculativa che reale. È quanto afferma la Coldiretti Lombardia a conclusione del tavolo di confronto con Italatte che fa capo al gruppo Lactalis, la più importante industria casearia a livello nazionale, che ha deciso di diminuire il prezzo riconosciuto alla stalla contravvenendo a quanto stabilito nei contratti ancora in essere, sempre rispettati dagli allevatori. La situazione di incertezza che stiamo vivendo a causa dell’emergenza coronavirus – precisa la Coldiretti Lombardia – non può tradursi automaticamente in un ribasso del prezzo tale da non coprire nemmeno i costi di produzione.
Il Presidente della Provincia di Brescia, Samuele Alghisi, manifestando, a nome di tutto il Consiglio Provinciale, preoccupazione per quanto riguarda la situazione delle scuole paritarie a causa l’emergenza COVID, insieme a tutti i Consiglieri chiede l’adozione di misure idonee da parte della Regione Lombardia e del Governo per sostenere le Fondazioni e le Associazioni, affinché siano garantite la copertura dei costi fissi e la riduzione, se non l’azzeramento, delle rette per le famiglie bresciane. Chiede inoltre al Governo l’introduzione di misure che rendano detraibili per i genitori, se possibile già nel 2020, le spese sostenute per la corresponsione delle rette di frequenza della scuola nel periodo di chiusura forzata, causata dalla perdurante emergenza sanitaria
#dieci, il format SAEF di formazione per manager e professionisti, rilancia e si rinnova: 10 nuovi corsi online per guidare la ripartenza della tua impresa. Queste le parole di Emanuele Turelli.