Radio Giornale Sera
Radio giornale di Mercoledì 17 Gennaio -Sera
Scuola Edile bresciana si pone l’obiettivo di formare e far conoscere il mondo dell’edilizia sotto tutti gli aspetti del settore e garantisce un veloce inserimento lavorativo, ai nostri microfoni il vice presidente Paolo Bettoni
Alle 18 di ieri è stato dichiarato spento l’incendio boschivo che ha devastato la pineta delle Coste a Tignale. Sono 30 gli ettari andati in fumo. Contro i piromani disposto un servizio di vigilanza su territorio. Oggi una sola squadra di volontari AIB terminerà la messa in sicurezza dell’area, controllando che non vi siano zone residue dove i focolai potrebbero riprendere fuoco. Sono stati due giorni intensi per il nostro gruppo – dicono i Volontari del Garda -, per gli abitanti di Tignale, per i volontari AIB e per la Comunità Montana del Parco dell’Alto Garda. Ancora una volta hanno vinto la sinergia e la collaborazione tra gli enti pubblici e le associazioni sul territorio. Un grande aiuto è certamente venuto dal cielo grazie al supporto aereo. Siamo soddisfatti di come la nostra centrale operativa sia stata per l’ennesima volta all’altezza dello stress e del carico di lavoro che un emergenza importante come questa richiede. Siamo orgogliosi e fieri del personale AIB e Protezione Civile che per più giorni ha garantito immediata disponibilità per le operazioni di spegnimento e supporto con autobotti”. Ora è caccia all’uomo.
Palcoscenico:
Terzo appuntamento della quarta edizione del #festivalcartadellaterra. In scena il tema #acqua. Appuntamento Giovedì 17 Gennaio alle ore 20.30 presso il Teatro Rizzini di Cazzago San Martino (BS) con il geologo, divulgatore scientifico e saggista Mario Tozzi.
Interverrà per i saluti il Sindaco del Comune di Cazzago San Martino Antonio Mossini. Introduzione di Gabriele Archetti, Presidente di #fondazionecogemeonlus, e Gianluca Delbarba, Presidente di #acquebresciane.
Traffico:
Si segnala traffico intenso sulla tangenziale ovest direzione concesio all’ altezza del svincolo con via Oberdan
Meteo:La previsione per Giovedì 17 Gennaio
Stato del cielo: ovunque da nuvoloso a molto nuvoloso fino a sera
Precipitazioni: deboli nella notte sulla fascia prealpina e alpina occidentale, sulla pianura centrale e alta pianura occidentale, in attenuazione nel corso della mattinata ed esaurimento; dalla tarda mattinata e nel pomeriggio in intensificazione sulla pianura centro orientale mentre andranno incontro ad attenuazione ed esaurimento sui rilievi alpini e prealpini centro occidentali. Quota neve attorno a 800-1000 metri.
Temperature: In pianura minime tra 3 e 5°C, massime tra 5 e 7°C.