RadioGiornale del 10 Giugno 2020 – Pomeriggio
NEWS
Sospensione bollo auto fino al 30 settembre 2020 e proroga pagamento tasse, senza applicazione di sanzioni e interessi, al 31 ottobre 2020. Lo stabilisce la delibera approvata dalla Giunta regionale, su proposta del presidente Attilio Fontana, di concerto con l’assessore regionale al Bilancio, Finanza e Semplificazione, Davide Caparini. “Il provvedimento delle tasse regionali sospese per il coronavirus – spiega l’assessore Caparini – riguarda gli adempimenti tributari e i termini dei versamenti della tassa auto, anche in domiciliazione bancaria, che scadono nel periodo compreso tra l’8 marzo e il 30 settembre 2020 per chi ha il domicilio fiscale, la sede legale o la sede operativa in Lombardia. “Gli adempimenti – prosegue Caparini – e i versamenti sospesi, potranno essere regolarizzati, senza applicazione di sanzioni e interessi, in un’unica soluzione entro il 31 ottobre 2020”. “Non è previsto – specifica – il rimborso di quanto eventualmente già versato”. “Come sempre – ricorda l’assessore – i cittadini troveranno tutte le informazioni sulla pagina Tributi del Portale di Regione Lombardia www.tributi.regione.lombardia.it“.
A partire da, mercoledì 10 giugno, l’Anagrafe Nord di via Gadola 16 riaprirà i propri sportelli. Nel corso della prossima settimana si procederà inoltre alla riapertura delle Anagrafi Ovest e Sud. Tutti i servizi saranno erogati esclusivamente su appuntamento. Si ricorda che per le carte di identità elettroniche (CIE) è necessaria la prenotazione sul sito internet ministeriale (www.prenotazionicie.interno.gov.it), ove l’utente provvederà a scegliere giorno e ora dell’appuntamento. Maggiori informazioni sono disponibili alla pagina internet: Si precisa inoltre che la validità dei documenti di riconoscimento e di identità è prorogata fino al 31 agosto 2020, purché i documenti risultino scaduti o in scadenza successivamente al 17 marzo 2020. La validità ai fini dell’espatrio rimane invece limitata alla data di scadenza indicata nel documento. Per il servizio di rilascio dei certificati (non degli estratti), per le dichiarazioni sostitutive di atto notorio, per la legalizzazione di fotografie, le autentiche di copie, le autentiche di passaggi proprietà dei veicoli, le pratiche di iscrizione anagrafica e cambio di residenza (soltanto nelle sedi delle Anagrafi decentrate) l’appuntamento va prenotato sul sito internet del Comune di Brescia cliccando sul riquadro grigio “On Line” della Home Page del sito istituzionale, poi su “Appuntamenti/Prenotazione agli sportelli”, seguendo infine la procedura guidata. In caso di difficoltà è possibile contattare, dal lunedì al venerdì dalle 12 alle 13, i seguenti numeri: 030.297.7754 – 7783 – 7980 (per Palazzo Broletto) e 297.8001 – 8002 (per l’Anagrafe Nord).
SPORT
Il Brescia Calcio Femminile comunica che il sig. Simone Bragantini sarà il tecnico responsabile della Prima Squadra anche per la stagione 2020/2021.
«Per noi si trattava di una formalità – le parole del direttore sportivo del BCF Cristian Peri – anche perché col mister ci eravamo accordati per proseguire insieme in tempi non sospetti, già a fine gennaio-inizio febbraio. Poi la pandemia e lo stop al campionato ha frenato un po’ tutti, ora è arrivato il momento di ricominciare a guardare avanti, alla prossima stagione. E il primo tassello del Brescia Calcio Femminile 2020/2021 non poteva che essere il tecnico. Quindi un sincero in bocca al lupo a mister Bragantini, affinché possa guidarci verso nuove pagine importanti della nostra storia».