RadioGiornale – Sera

RadioGiornale del 18 Gennaio 2019 – Sera

L’amministrazione comunale di Paitone dichiara guerra all’abbandono dei rifiuti con particolare riguardo al territorio boschivo posto a valle del tratto di via Chiosetto tra via Fornace e il confine con Prevalle, nei pressi del Buco del Frate. Qui, infatti, si è verificato anche di recente il rilascio, non soltanto di numerosi sacchi di immondizia, ma persino di materiali ingombranti di ogni tipo. Con un’ordinanza il sindaco Dante Freddi ha disposto la messa in sicurezza dell’area con una recinzione a margine della strada comunale, così da impedire lo scarico abusivo, vietando nel contempo l’accesso a tutto il terreno a valle della recinzione stessa. Sono state inoltre posizionate telecamere di sorveglianza per consentire alla polizia locale di pizzicare i «furbetti» dell’abbandono per i quali è prevista una multa di 500 euro. Nei prossimi giorni, intanto, si provvederà alla pulizia e alla bonifica della zona. Infine, a breve verrà attivato in municipio uno sportello di segnalazione, al quale ogni cittadino potrà notificare criticità e abusivismi anche via mail a: polizialocale@comune.paitone.bs.it.

La Polizia Locale di Brescia ha portato a termine alcuni controlli straordinari nella zona della stazione ferroviaria. Gli agenti hanno controllato 70 persone e hanno fermato 50 veicoli, sanzionando 35 automobilisti per infrazioni al codice della strada e multando tre persone per violazioni del regolamento di polizia urbana. Non sono mancati i controlli ai negozi e ai bar nella zona intorno alla Stazione. Gli uomini della Locale hanno ispezionato quattro esercizi pubblici: due di questi sono stati sanzionati per non aver esposto la lista dei prezzi e per aver impiegato una persona non assunta regolarmente. Per quest’ultimo caso sono stati avvisati gli uffici competenti. Uno straniero, irregolare sul territorio nazionale, è stato accompagnato al comando di via Donegani per accertamenti, poiché trovato in possesso di alcune dosi. Un altro straniero è stato fermato in via XX Settembre gli uomini della Polizia Locale gli hanno trovato addosso 12 grammi di hashish. Infine due minorenni italiani, un ragazzo e una ragazza sono stati sorpresi in via Solferino con tre grammi di hashish. I due sono poi stati riaffidati alle rispettive famiglie.

PALCOSCENICO:

“Robot e scienza conquistano Brescia” è questo il titolo dell’appuntamento in programma il 19 gennaio al CFP Zanardelli (via Fausto Gamba). Tante le iniziative in programma con concorsi, formazione, laboratori, esposizioni ed extra labs, il tutto organizzato da Dream Puzzle e CFP Zanardelli con il patrocinio di Comune di Brescia, Provincia di Brescia e Regione Lombardia. Per partecipare a tutte le iniziative è necessario registrarsi sul sito eventbrite.it oppure visitando la pagina facebook dreampuzzle.net/eventi.

TRAFFICO:

Autostrade per l’Italia comunica che sulla A4 Milano-Brescia, dalle 8:00 alle 12:00 di sabato 19 gennaio, per chi proviene da Milano/Bergamo, sarà chiusa l’uscita di Brescia ovest. L’intervento è programmato per consentire attività propedeutiche all’eventuale ripristino di una scultura collocata sulla rampa di uscita dalla stazione autostradale. In alternativa si consiglia di uscire alla stazione autostradale di Ospitaletto, al km 206+400 o alla stazione di Brescia centro, al km 221+500, di competenza della Società Brescia Verona Vicenza Padova.

METEO:

PREVISIONE PER SABATO 19 GENNAIO 2019

Stato del cielo: tra notte e primo mattino ovunque nuvoloso, quindi irregolari schiarite fino a poco nuvoloso salvo nuvolosità irregolare persistente su Appennino, pianura orientale e fascia prealpina, in ulteriore attenuazione nelle ore pomeridiane.
Precipitazioni: assenti o al più deboli residuali sui settori alpini nella notte. Quota neve a circa 500 metri.
Temperature: minime e massime in lieve calo. In pianura minime a circa -3°C, massime attorno a 6°C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *