RadioGiornale del 21 Gennaio 2019 – Pomeriggio
NEWS
E’ un egiziano di 54 anni, Ebrahim Samaha El Sayed Moustafa, e residente nella zona della stazione ferroviaria di Rovato, la vittima dell’incidente che si è verificato nella tarda serata di venerdì 18 gennaio. La tragedia è avvenuta a Erbusco, appena prima della mezzanotte: il 54enne aveva appena lasciato la pizzeria dove lavorava – a Calino – e, in sella alla bicicletta che gli era stata regalata dal titolare del locale, stava facendo ritorno a casa. Purtroppo, durante il tragitto, è stato tamponato da una Polo, guidata da un 26enne, lungo la Sp 11. Per il nordafricano – nonostante indossasse anche il giubbotto catarifrangente per essere notato nel buio – non c’è stato nulla da fare. Le sue ferite erano troppo gravi e nemmeno l’intervento dei sanitari è riuscito a salvarlo. Il 54enne con il suo lavoro manteneva anche la famiglia che vive ancora in Egitto e grazie al suo grande impegno aveva conquistato la fiducia e la stima di molti. La pizzeria, in segno di lutto, è rimasta chiusa.
E’ massima allerta, a Bagnolo Mella – in queste ore e in questi giorni – a causa di un tentativo di truffa che alcuni malviventi stanno mettendo in atto. Come riportato da diverse fonti, infatti, sarebbe in corso nel paese una raccolta fondi, a nome e per conto di Bagnolo Soccorso: la colletta truffa viene effettuata porta a porta e viene anticipata da una telefonata nelle varie abitazioni. Il consiglio, per chi riceve la chiamata, è ovviamente quello di avvisare immediatamente le forze dell’ordine. L’Associazione, che ha ricevuto diverse segnalazioni a tal proposito, ha voluto subito precisare che non sta effettuando alcuna raccolta fondi con un post sul proprio profilo Facebook.
SPORT
Davanti al suo pubblico e ad una curva di tifosi organizzati, la Centrale del Latte Sferc McDonald’s si fa sorprendere da una Lamezia sfrontata che gioca con più cattiveria. Sotto di due set, si ricorda di che pasta è fatta e comincia a giocare con determinazione, vincendo al tie break un match di oltre due ore. Bisi MVP con 27 punti. La reazione d’orgoglio inizia sullo 0-2 il servizio inizia a far male e i Tucani scappano 6-2; Tiberti può dare più spazio ai suoi centrali e Valsecchi e Mijatovic accettano la responsabilità. Brescia conquista il terzo set e accorcia. E dopo aver rimesso in parità la sfida l’Atlantide si aggiudica il tie break: Turno di battuta fulminante del capitano: un suo ace e i 3 punti di Bisi significano 4-0 per Brescia. Cisolla mura Bigarelli per il 9-3; chiude Mijatovic con un bel primo tempo per il 15-9 finale.