RadioGiornale del 3 Luglio 2020 – Ore 12

Si è concluso, ottenendo una valutazione decisamente positiva, il primo incontro “virtuale” di #dieci, la serie di appuntamenti dedicata a imprenditori, manager, dirigenti e professioniti ideata da SAEF. Due giornate, a cura di Silvia Cusmai, nelle quali la tematica è stata “Ricostruisci il tuo futuro con coraggio”. Nel corso delle due videoconferenze, durante le quali non sono mancati i momenti interattivi con alcune attività, i partecipanti hanno potuto apprendere le nozioni di resilienza, adattamento e reazione, utilissime nella gestione del cambiamento. Altri argomenti toccati sono stati quelli del coraggio e del conseguente atteggiamento mentale dell’osare. Infine spazio anche a qualità come flessibilità, creatività e pensiero laterale, necessari al fine di avere una strategia visionaria. Per ricostruire il futuro con coraggio c’è un altro elemento fondamentale: circondarsi di positività. Il prossimo appuntamento con #dieci è previsto per il 7 e 10 luglio e si intitola “Il leader ispiratore”.

 

Per il decimo anno consecutivo, con grande soddisfazione da parte del presidente Massetti, il bilancio della Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale è positivo ed è stato approvato dall’assemblea virtuale a causa del Covid 19. Ce ne parla Eugenio Massetti, presidente di Confartigianato Brescia e Lombardia orientale https://www.youtube.com/watch?v=yR87V1Q5_A4

 

È iniziata in provincia di Brescia la caccia di selezione al cinghiale approvata dalla Regione Lombardia. Quest’anno, per la prima volta, l’attività di contenimento sarà svolta anche nell’ATC Unico di Brescia, limitatamente alla zona idonea dello stesso, e nella zona della Valle Trompia.
Il piano, che ha ottenuto parere favorevole da Ispra, prevede l’abbattimento di 60 capi nel Comprensorio alpino di Caccia 3 (Media Valle Camonica), 50 capi nel comprensorio 4 (Bassa Valle Camonica limitatamente alla sua zona non idonea), 10 capi nel comprensorio 6 (Valle Trompia che introduce la caccia di selezione per la prima volta), 50 capi nel comprensorio 7 (Valle Sabbia), 117 capi nel comprensorio 8 (Alto Garda Bresciano) e 30 capi nell’Ambito territoriale unico di Brescia.

 

PALCOSCENICO
La compagnia del _Teatro Telaio_ è lieta di annunciare il ritorno del Festival imperdibile dedicato alle famiglie: l’edizione 2020 de Il Canto delle Cicale, dall’8 al 30 luglio, all’aperto, in 12 diversi comuni della Provincia di Brescia per un totale di 22 appuntamenti! Anche quest’anno non si può rinunciare a trascorrere l’estate insieme: proposta di spettacoli, viaggi in mondi conosciuti e sconosciuti e promettiamo divertimento e condivisione, nel rispetto delle normative sanitarie.  Per aggiornamenti, consultare il sito www.cantodellecicale.it

 

METEO
PREVISIONE PER venerdì 3 luglio 2020
Stato del cielo dal pomeriggio nuvoloso o molto nuvoloso ovunque.
Precipitazioni dalle ore centrali rovesci sparsi possibili ovunque, localmente temporaleschi, con fenomeni più insistenti ed intensi su pianura, prime Prealpi ed Appennino dal pomeriggio ed in serata.
Temperature: minime in lieve calo, massime in moderato o forte calo. In pianura minime tra 18 °C e 20 °C, massime tra 24 °C e 26 °C.