RadioGiornale del 6 Luglio 2020 – Ore 12

NEWS

Durante il periodo del Coronavirus la provincia di Brescia è stata una tra le più colpite dall’emergenza. Il sistema sanitario è stato messo a dura prova con i professionisti sanitari impegnati incessantemente su tutto il territorio. Un ruolo fondamentale, seppur in punta di piedi, è stato svolto anche dalle 375 farmacie e dai 1500 farmacisti, che operano in provincia. Nel periodo di difficoltà sono arrivate numerose risposte: dall’ossigeno, ai gel disinfettanti – preparati nei laboratori galenici – senza dimenticare la dematerializzazione delle ricette. https://www.youtube.com/watch?v=7GFXvEE0ha8

PREVISIONE PER lunedì 6 luglio 2020
Stato del cielo: sereno o poco nuvoloso, dal pomeriggio ed in serata aumento della nuvolosità su Alpi e Prealpi, in tarda serata anche sulla Pianura.

Precipitazioni: generalmente assenti fino al primo pomeriggio in seguito aumento della probabilità di qualche rovescio o temporale su Alpi e Prealpi, specie settori orientali, dalla tarda serata in possibile locale sconfinamento su adiacenti zone di Pianura.

Temperature: in aumento. In Pianura minime attorno a 20°C, massime attorno a 32 °C

Zero termico: attorno a 4600 metri, in calo dalla sera specie sulle Alpi.

Venti: in pianura molto deboli o deboli variabili,