RadioGiornale del 6 Luglio 2020 – Pomeriggio

NEWS

Per il decimo anno consecutivo, con grande soddisfazione da parte del presidente Massetti, il bilancio della Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale è positivo ed è stato approvato dall’assemblea virtuale a causa del Covid 19. Nel 2019 i ricavi sono stati di un milione e mezzo e anche l’utile netto d’esercizio ha fatto registrare un miglioramento passando da 118 mila a 155 mila euro. Approvati anche i numeri di Upa Servizi e Ancos. Fieno in cascina insomma in vista di un bilancio del 2020 che sarà sicuramente negativo: la riduzione delle iscrizioni, che ad Aprile aveva toccato il -71%, si attesta al 50,5% per quanto riguarda il trimestre Marzo-Maggio; il primo trimestre ha fatto registrare anche una dinamica demografica negativa data da 691 iscritte e 932 cessate non d’ufficio. A questi dati si va ad aggiungere il calo dell’export dove a risentirne maggiormente sono i comparti manufatturieri con il -4,6% rispetto al primo trimestre 2019. https://www.youtube.com/watch?v=yR87V1Q5_A4

SPORT

La nuova stagione sportiva porterà una importante new entry nel progetto di affiliazione #NOISIAMOILBRESCIA: la A.S.D. ALTO GARDA.
La Società, presieduta da Dante Risatti e coordinata da Alessandro Frizzi, unisce i comuni di Limone sul Garda, Tremosine e Tignale coinvolgendo anche numerosi giovani provenienti da Gargnano e Riva del Garda: stiamo parlando di un “movimento” composto da otto squadre partecipanti nei campionati federali, dalla Scuola Calcio alla Prima Categoria.
Continua così l’operazione di “riconquista territoriale” da parte del nostro settore giovanile, con gli obiettivi dichiarati di una sempre maggior divulgazione dei colori bianco-azzurri e di far crescere sempre più la “voglia di Brescia”.