Il Grande in Provincia: appuntamento a Darfo il 15 Luglio
Proseguono gli appuntamenti del Grande in Provincia dopo la suggestiva inaugurazione al Castello di Padernello. Per la prima volta la rassegna si sposta al Castello di Gorzone di Darfo Boario Terme: la struttura originaria venne costruita nel 1160 per difendere il territorio della Valle Camonica; dopo la distruzione, su ordine della città di Brescia nel 1288, fu eretto nuovamente alla fine del XIII secolo fino a trasformarsi nella dimora signorile della famiglia Federici.
Il castello, noto per i suoi eleganti loggiati rinascimentali, farà da cornice al concerto Fantasie d’opera per violino e orchestra di mercoledì 15 luglio. Alle ore 21.00 l’Orchestra Bazzini Consort sarà impegnata in un ricco programma in cui convivono cantabilità e virtuosismo. L’Orchestra sarà diretta dal Maestro Aram Khacheh e vedrà la speciale partecipazione in veste di solista del violinista Davide Alogna, virtuoso del violino noto a livello internazionale.
Tutti gli eventi della rassegna Il Grande in Provincia sono a partecipazione gratuita previa prenotazione.
Per l’evento di mercoledì 15 luglio è richiesta la prenotazione alla Biblioteca del Comune di Darfo Boario Terme: cultura@darfoboarioterme.net, 0364 527049. La Biblioteca osserva il seguente orario di apertura: il lunedì dalle 14.30 alle 18.00, dal martedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 18.00, il sabato dalle 8.30 alle 12.00.
Si ringrazia il Comune di Darfo Boario Terme e la Comunità Montana di Valle Camonica. L’intera rassegna è realizzata dalla Fondazione del Teatro Grande e dalla Provincia di Brescia, con la collaborazione della Fondazione Provincia di Brescia Eventi.