Claudia is on the Sofa all’AAB

Un appuntamento sul sofà, accompagnati da musica, forme e colori tra le note di Claudia Ferretti e le tele di Angelo Bordiga.

Sabato 26 gennaio alle ore 18:00 presso la sede dell’Associazione Artisti Bresciani (Aab) la musica Claudia Is On The Sofa animerà il “Teatro dei riluttanti” dei quadri di Angelo Bordiga.

Un momento da trascorrere a tu per tu col pittore accompagnati dalla voce e la chitarra della songwriter bresciana.

L’evento che nasce dalla collaborazione dei due artisti che ha portato alla nascita di opere d’arte in cui si compenetrano musiche appositamente scritte e quadri nati dalla comune ricerca espressiva.

Durante l’intero corso della mostra (dal 12 a 30 gennaio) è possibile infatti osservare e ascoltare due di queste opere.

Canzoni che parlano di vite raccolte per strada si snocciolano soffici tra attimi e silenzi, tra i colori e le figure sospese tra la malinconia, il sogno e lo slancio vitale per dipingere e catturare il magico mistero della natura.

 

Claudia Is On The Sofa

Cantautrice dal cuore americano. Imbracciando la sua fidata chitarra Emmylou Ribs, Claudia Is On The Sofa, canta soffici canzoni composte sul sofà; racconta le vite raccolte per strada, canta gli attimi e i silenzi, il frastuono e il ruggito, li porta sospesi a chi ama ascoltarli.Il disco di esordio Love Hunters e l’album Time Of Me fanno conoscere e apprezzare la cantautrice  lungo tutta la penisola e per l’Europa.

Apre concerti ad artisti che hanno segnato la storia della musica come Thurston Moore dei Sonic Youth  e a cantautrici come Joan As A Police Woman. Divide il palco con artisti quali  Scott Matthew, Hugo Race, Omar Pedrini, Paolo Benvegnù, Cesare Basile e molti altri. Collabora ai dischi di Omar Pedrini nel suo “Che ci vado a fare a Londra?”, Giorgio Tuma, Sdang! in “Il paese dei camini spenti” e Alberto Nemo in “Futuro semplice”.

Autrice e cantante Claudia Ferretti presta voce e musiche a video e documentari, giungendo sino a Cannes e nei cinema. Collabora con artisti figurativi come Angelo Bordiga e Stefano Ogliari Badessi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *