Torna il circuito Città Dolci per accompagnare la fine dell’estate

CITTA’ DOLCI vuole dare il suo contributo per far ripartire il motore culturale della provincia di Brescia.

Che cosa vuol dire?

Insieme ai Comuni abbiamo immaginato luoghi che garantiscano il massimo della sicurezza e che al contempo diventino importanti momenti di condivisione sociali. Tutti noi abbiamo voglia di incontrarci, di emozionarci, di piangere e di ridere partecipando a quel rito collettivo che è il teatro. Ci siamo, per dare questa opportunità nel 2020 con molta cautela per darci appuntamento nel 2021, con la speranza di una soluzione alla pandemia, per darci alla pazza gioia!

Ci tratteniamo quindi dalle tante novità che avrebbero rivoluzionato il circuito, ma promettendovi solo di posticiparle al prossimo. Nel 2020 CITTA’ DOLCI presenta sette appuntamenti di teatro e musica. Nel cartellone Giulia Pont che farà ridere tutti a crepapelle con “Non tutto il male vien per nuocere ma questo sì”, prosegue Fabrizio Pugliese con lo spettacolo vincitore dei Teatri del Sacro 2019: “L’AcquaSantissima”, il rapporto difficile tra mafia e religione ai nostri tempi. La compagnia Gesti per niente presenta un piccante e scoppiettante thriller “Super spicy market” mettendo in scena quattro donne di etnie diverse che rimangono chiuse in un supermercato e Luna e Gnac teatro che racconta la storia della prima ciclista donna italiana: “Alfonsina Strada”.

Parallelamente al programma teatrale diamo il benvenuto anche al festival Etnotracce con cui inauguriamo la collaborazione nella direzione artistica musicale. Incroceremo Etnotracce sul territorio della Franciacorta e del lago d’Iseo con una serie di appuntamenti musicali. Ci rivedremo nel 2021 con tante sorprendenti novità teatrali!

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito. La prenotazione è valida fino a 10 minuti prima l’inizio dello spettacolo. Prenotazione obbligatoria tramite il sito del Circuito www.cittadolci.com   indicando il NOME e il COGNOME di ciascuno spettatore per cui si desidera prenotare.