XXIV edizione delle Mini Olimpiadi Lautari

Da giovedì 13 a domenica 16 agosto si terrà la ventiquattresima edizione delle Mini Olimpiadi Lautari. Da tutta Italia, i giovani delle varie comunità sparse nella penisola, arriveranno alla tenuta Borgo la Caccia di Pozzolengo per sfidarsi in diverse discipline quali la pallavolo, il calcio, la staffetta, la maratona e i 60 metri.

A differenza  degli altri anni si svolgerà in 4 giornate caratterizzate dallo stesso spirito di competizione, unione e voglia di migliorarsi. Senza dimentcarsi di divertirsi, sostenersi e stare bene insieme.

Queste le discipline e i regolamenti:

INDIVIDUALI:

-MARATONA

-60m

A SQUADRE:

-PALLAVOLO

-CALCIO

-STAFFETTA

CALCIO MASCHILE

IL campionato è   a eliminazione diretta. Parteciperanno 6 squadre e verranno disputate le prime 3 partite in cui le vincenti passeranno direttamente alle semifinali e come 4 passerà la miglior differenza reti delle perdenti. Le vincenti delle semifinali disputeranno la finale. Le squadre sono composte da 7 giocatori più portiere. Le partite hanno durata di 25min per tempo.

CALCIO FEMMINILE

Il calcio femminile comprenderà una gara unica. Si disputeranno 2 tempi da 15min l’uno.

60m PIANI M-F

Si disputeranno batterie da quattro corridori. I migliori quattro tempi disputeranno la finale.

MARATONA M-F

Numero di partecipanti illimitato per ogni centro. La gara si disputerà su un percorso di 16 km. Il percorso verrà fatto conoscere ai partecipanti il giorno prima. La musica non é vietata durante la competizione.

STAFFETTA 4X800

Vige il regolamento internazionale dell’atletica leggera.

PALLAVOLO MASCHILE

Le partite si svolgeranno al meglio dei 3 set. IL campionato è   a eliminazione diretta. Parteciperanno 6 squadre e verranno disputate le prime 3 partite in cui le vincenti passeranno direttamente alle semifinali e come 4 passerà la miglior differenza punti delle perdenti. Le vincenti delle semifinali disputeranno la finale.

PALLAVOLO FEMMINILE

La competizione della pallavolo femminile comprenderà una gara unica che si svolgerà al meglio dei 5 set.