Da lunedì 14 settembre 2020 al via il servizio invernale 2020/2021

In concomitanza con l’inizio dell’Anno Scolastico 2020/2021, a partire da lunedì 14 settembre 2020 e fino a martedì 8 giugno 2021 sarà in vigore l’orario invernale, sia per il servizio di metropolitana che per il servizio autobus.

La metropolitana sarà in servizio tutti i giorni dalle ore 5 a mezzanotte e seguirà l’orario feriale scolastico nei giorni di scuola, l’orario feriale non scolastico nei giorni di vacanza scolastica e l’orario festivo ogni domenica e in occasione delle festività.

Tutte le linee bus dell’area urbana di Brescia e dei 14 comuni limitrofi seguiranno l’orario invernale a partire da lunedì 14 settembre: nei giorni di scuola verrà seguito l’orario feriale scolastico; ogni sabato l’orario feriale dedicato alla giornata di sabato; nei giorni di vacanza scolastica l’orario feriale non scolastico; ogni domenica ed in occasione delle festività sarà in vigore l’orario festivo.

Con l’inizio del servizio invernale il percorso seguito dalla linea 6 Brescia – San Gottardo avrà capolinea presso San Gottardo.

Tutti i percorsi e gli orari delle linee possono essere consultati sul sito www.bresciamobilita.it, attraverso BresciApp!, l’app dedicata alla città di Brescia che mostra gli orari di transito dei bus in real time, e presso le paline di fermata.

Come è noto i bus e i treni dovranno sempre viaggiare con una capienza massima dell’80%, ma sarà nostra cura garantire il trasporto per tutti quanti ne necessiteranno: attenti monitoraggi verranno effettuati nei primissimi giorni di scuola per verificare le effettive distribuzioni di utenti sulle varie linee, e saremo pronti a intervenire con bus di supporto o potenziamenti laddove necessario. Per quanto riguarda la metro le verifiche saranno ancora più immediate e tempestive, poiché sarà la centrale operativa a controllare in tempo reale le necessità di carico e ad immettere, laddove necessario, treni aggiuntivi.

A chi deve rinnovare il proprio abbonamento ed è già in possesso della Omnibus Card consigliamo di evitare attese e code utilizzando lo shop online abbonamenti.bresciamobilita.it: sia da pc che da smartphone è possibile acquistare il proprio abbonamento – sfruttando anche l’eventuale voucher di sconto tramite l’apposito codice – in modo semplice e sicuro e il titolo di viaggio verrà caricato sulla Omnibus Card tramite la validazione al primo utilizzo di metro o bus.

In alternativa, ci si può rivolgere agli Infopoint Turismo e Mobilità in Via Trieste 1 (aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 19.00 e sabato e domenica dalle ore 9.00 alle 17.00) e Viale della Stazione 47 (aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 19.00 e dal 1° settembre anche sabato dalle ore 9.00 alle 14.00), all’Info Ticket Point in Via San Donino 30 (aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 16.00).

Solo in caso di rinnovo e laddove l’utente non abbia un voucher di sconto è possibile recarsi presso le rivendite autorizzate oppure presso le emettitrici automatiche presenti all’interno delle stazioni della metropolitana.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.bresciamobilita.it oppure rivolgersi al Customer Care aziendale che è attivo tutti i giorni, domeniche e festività comprese, dalle ore 7.30 alle 22.00 e può essere contattato chiamando il numero 030 3061200, scrivendo via WhatsApp al numero 342 6566207, scrivendo a customercare@bresciamobilita.it o attraverso le pagine ufficiali di Metro Brescia e Gruppo Brescia Mobilità su Facebook e Twitter.