Irama: venerdì esce il nuovo singolo “Crepe”
Grande successo per Irama: la sua “Mediterranea”, hit che ci ha accompagnato per tutta l’estate, viene certificata con il triplo platino. Il singolo, contenuto nell’Ep “Crepe” uscito il 28 agosto, è stato riproposto anche in versione latin in collaborazione con De La Ghetto.
A quasi un mese dalla pubblicazione dell’Ep arriva “Crepe”, il singolo che ha dato il titolo al nuovo progetto discografico. “Il mercato musicale continua a preconfezionare artisti, come fossero prodotti su uno scaffale. Ma io sono nato con delle crepe e nessuno sarà mai in grado di chiuderle. Quindi se mi chiedi se sono un cantautore, un rapper o una rockstar io non sono niente di tutto questo. Io sono IRAMA”, scrive l’artista su Instagram per presentare il nuovo singolo che sarà disponibile da venerdì 25 settembre.
“Crepe”, come si intuisce anche dalla copertina dell’EP, è ben rappresentato dalla tecnica giapponese del kintsugi che consiste nel rimettere insieme i cocci di una ceramica rotta con delle colate d’oro. Tutti noi nasciamo con delle crepe e, crescendo e vivendo, creiamo nuove incrinature che ci rendono unici, che contribuiscono a dare un valore al nostro percorso. Una metafora di vita che si rispecchia nel nuovo lavoro di Irama e nel suo percorso artistico dove questa sua ecletticità nel raccontare la musica in modi diversi, e tutte queste sfumature, contribuiscono a rendere unico il suo lavoro.