RadioGiornale del 26 Ottobre 2020 – Ore 12
NEWS
“Le strutture sanitarie temporanee allestite nei padiglioni della Fiera di Milano e di Bergamo riaprono nei prossimi giorni e garantiranno al sistema lombardo i primi 201 posti letto aggiuntivi di cure intensive, che saranno gradualmente occupati”.
Lo annuncia il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, al termine della riunione della Giunta che ha varato uno specifico provvedimento in materia, proposto dall’assessore al Welfare, Giulio Gallera.
“La situazione epidemiologica attuale in rapida evoluzione – spiega il presidente Fontana – rende necessaria l’adozione di misure organizzative straordinarie per potenziare l’offerta sanitaria di posti letto da destinare all’emergenza-Covid, cercando di garantire contemporaneamente una adeguata assistenza ai pazienti affetti dalle altre patologie”.
Una quindicina di disegni accademici di figura originali di Pietro Anderloni eseguii tra il 1805 e il 1809 È questa la prossima mostra che vedremo esposta al museo Diocesano di Brescia a partire dall’8 Ottobre fino al 10 Gennaio 2021, la mostra, curata da Alberto Crespi, si collega con quella dedicata a “Raffaello: l’invenzione del divino pittore” ordinata dalla fondazione Brescia Musei ai Musei di Santa Giulia, nella quale sono pure presenti opere di Pietro Anderloni su soggetti di Raffaello. Altro accordo è con la mostra allestita nella galleria delle incisioni a Palazzo Tosio. Le mostre godranno degli accordi per un biglietto unico Sentiamo i dettagli ai nostri microfoni dalla presidente della fondazione Museo Diocesano di Brescia Nicoletta Bontempi https://www.youtube.com/watch?v=3KEtlbBJcG8
METEO
PREVISIONE PER lunedì 26 ottobre 2020
Stato del cielo: ovunque cielo coperto.
Precipitazioni: diffuse e persistenti per tutta la giornata, da moderate a forti sui rilievi, da deboli a moderate in pianura; nella notte e primo mattino solo sui settori occidentali, poi in estensione a tutta la regione, localmente anche a carattere di temporale. Neve oltre 1800-2000 metri.
Temperature: minime in moderato aumento, massime in calo. In pianura minime intorno a 12 °C, massime intorno a 14 °C ad ovest, a 17 °C ad est.
PALCOSCENICO
E’ tutto pronto per la 18a rassegna della Microeditoria, rinnovata in questo periodo Covid in una nuova forma, senza espositori ma con numerosi “micro e macro eventi” ed al centro sempre e indiscutibilmente la qualità di autori ed editori. Tanti i protagonisti in questa edizione “speciale” dopo il riconoscimento, nelle scorse ore, della città di Chiari come CAPITALE DEL LIBRO 2020: “Conferire il titolo a Chiari è inoltre il giusto riconoscimento alla microeditoria e alla produzione degli editori indipendenti che in questa città trovano da 18 anni una importante Rassegna di scambio e promozione che sarà organizzata anche quest’anno, dal 13 al 15 novembre, in una edizione rispettosa dei protocolli sanitari.”