Gruppo Carmeli: la rivoluzione parte dal Click & Drive

Gruppo Carmeli rivoluziona il modo di acquistare auto: sempre più digital e a portata di click, per essere davvero ancora più vicino al cliente. Arriva infatti l’innovativo servizio Click&Drive: un modo green, smart e sicuro che porta la concessionaria direttamente all’utente.

Gruppo Carmeli, da oltre 40 anni a Brescia e Bergamo sono al fianco del cliente in tutte le scelte del mondo automotive, ha messo la quinta e anche in un anno particolarmente difficile come il 2020 non si è mai fermato puntando tutto sull’innovazione. Tra le aziende più autorevoli, efficienti e riconosciute del panorama nazionale, presenta quest’anno il nuovo processo d’acquisto e supporto totalmente online.

“Con l’operazione Click&Drive ogni cliente potrà fare tutto tramite lo smartphone o il computer di casa, senza l’utilizzo di carta, proseguendo così la linea Green che stiamo percorrendo da ormai diverso tempo» spiega l’amministratore delegato, Paolo Carmeli: «Dalla consulenza dettagliata e professionale alla consegna dell’auto, verrà tutto gestito da remoto velocemente e in modo completamente sicuro”

Click&Drive è la rivoluzione d’acquisto nel campo dell’automotive che tutti cercavano, una tecnologia innovativa, che semplifica e velocizza i passaggi, oltre ad alleggerire la burocrazia. Click&Drive pensa alle esigenze del cliente ma mette anche al centro l’ambiente, rendendo il processo di acquisto e per- muta “green” dal primo all’ultimo click.

Un processo che anche Matteo Valenti, giornalista di AutoMoto.it, recensisce come performante, a misura di utente ed affidabile, nel suo video disponibile qui (https://bit.ly/AutoMotoRecensione) dove illustra passaggio per passaggio tutto il funzionamento di Click&Drive. 

IN COSA CONSISTE CLICK&DRIVE: 

Per scoprire il nuovo sistema Click&Drive, basta visitare il sito web di Gruppo Carmeli (www.gruppocarmeli.com), qui il cliente riceve e ottiene una consulenza professionale per comprare una nuova  auto e, in pochi e semplici passaggi,   può rendere concreto l’acquisto. A sua disposizione avrà tutti gli aspetti tecnici e accessori del veicolo scelto, oltre che a una serie di modalità di pagamento da remoto perfezionati su misura.

Questo il semplice iter da seguire: 

  1. L’utente deve semplicemente inserire nella barra di ricerca la categoria, la marca, il modello, la carrozzeria e il prezzo più vicino alle proprie;
  1. La ricerca riporterà diversi risultati e una volta scelto il modello si potrà iniziare una video call con un professionista del team Carmeli con il quale confrontarsi per tutti i dettagli e le possibili opzioni, tra cui permuta/finanziamento;
  1. Conclusa la call l’iter proseguirà sempre online in un’area riservata con accesso tramite QR Qui l’utente potrà consultare il preventivo concordato con il consulente, inoltrare tutti i documenti richiesti e stipulare direttamente il contratto;
  1. Una volta definito il tutto, il cliente non dovrà far altro che ritirare l’auto appena acquistata e, se prevista una permuta, consegnare l’auto usata e l’eventuale documentazione prevista in originale nel Carmeli Point più.

I Carmeli Point sono delle specifiche strutture presenti in tutta Italia, con dello staff professionale in grado di fornire tutte le informazioni ai clienti e periziare l’eventuale permuta.

Carmeli attraverso Click & Drive ha attuato quindi una vera e propria dematerializzazione e svolta green iniziata già da tempo e focalizzata sulle richieste cliente. Lo staff altamente specializzato e sempre a disposizione di click, la procedura di acquisto e permuta dell’autoveicolo attuabile con passaggi semplici, sicuri e a portata di smartphone, oltre a un processo che evita sprechi di carta perché totalmente online, sono le caratteristiche che da qui in avanti differenzierà la concessionaria ancora di più dalla concorrenza.

Per la concessionaria ufficiale dei marchi Renault, Dacia, Nissan oltre che officina autorizzata anche per i brand Mercedes e Smart, il digitale non è il futuro ma il presente, così da affiancare il cliente in tutto anche a distanza e con un’anima sempre più green, sempre più rivolta ad un futuro tecnologico ed ecosostenibile.